display IGZO

I laptop dynabook migliorano l’autonomia con i display IGZO
Grazie alla combinazione con potenti strumenti di ottimizzazione delle prestazioni, i notebook dynabook raggiungono fino a 18,5* ore di autonomia

1 min


Per i notebook destinati a un’utenza business i requisiti più richiesti sono soluzioni sicurezza di alta qualita, prestazioni elevate, una batteria a lunga durata e un display opaco anti-riflesso. Per venire incontro a queste esigenze, dynabook ha scelto i display IGZO di Sharp. Infatti i notebook dynabook dotati di questo schermo possono beneficiare di un’autonomia notevolmente aumentata, caratteristica particolarmente apprezzata dai professionisti che lavorano in movimento.

I display IGZO – abbreviazione di indio, gallio, zinco, ossido – sono realizzati in un materiale che aumenta la conduttività e riduce la dispersione di corrente dei transistor utilizzati nei display TFT. I transistor IGZO sono costituiti da questi quattro elementi e risultano quindi essere più costosi delle tecnologie TFT più comunemente utilizzate. Sharp ha implementato per la prima volta questi display nei suoi smartphone, tablet e display LCD da 32″ e, due anni fa, con l’acquisizione della divisione computer di Toshiba, poi rinominata dynabook, ha logicamente esteso l’uso dei display IGZO anche ai notebook.

display iGZOI display IGZO  sono fino all’80-90% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a un monitor a pannello a-Si standard. Inoltre, offre anche altri vantaggi indipendentemente dalle dimensioni del display: risoluzione, velocità e densità di pixel più elevate.

Fino a 18,5 ore di autonomia grazie al display IGZO 

Dall’esperienza dei portatili Toshiba, riconosciuti soprattutto per i potenti strumenti di ottimizzazione delle prestazioni con l’obiettivo di ridurre i consumi energetici, alcuni laptop dynabook (nuovo nome dei laptop del produttore giapponese) selezionati integrano questi strumenti, ulteriormente migliorati, in combinazione con il display IGZO. Grazie a entrambi, l’autonomia del notebook ultra-mobile di dynabook da 13,3″, Portégé X30L-G, ad esempio, con un peso di soli 870 g può durare fino a 14,5 ore. Questo dispositivo, che soddisfa le esigenze delle odierne applicazioni aziendali, offre processori Intel Core di decima generazione, un’ampia selezione di storage SSD tra cui SATA, dischi PCIe veloci, Intel Optane, e una RAM DDR4 veloce. Altri portatili che utilizzano display IGZO, sono il Portégé X30, Portégé X30L e Tecra X50, che in pratica offrono simili prestazioni.

Dynabook - Dynabook Portege X30-F-14X i7-8550U 16 1TB W10P 13
  • Dynabook - portege x30-f-14x i7-8550u 16 1tb w10p 13
Dynabook Por.X30L-G-11L i5-10210U 8GB 512W10P 13
  • TOSHIBA PORTEGE X30L-G-11L I5-10210U 8GB 512GBSSD 13,3" W10PRO

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link