NewsSoftware

Il test del ripristino di SolarWinds Backup in aiuto agli MSP

Gli MSP possono utilizzare la funzione eliminando così la verifica manuale dei backup con test automatizzati

Sono molti gli MSP che hanno utilizzato i test del ripristino di SolarWinds Backup. Questo conferma l’elevata esigenza di automazione nel mercato per migliorare la velocità di risposta a eventuali problemi dei sistemi informativi, aumentare l’efficienza e dimostrare le proprie competenze. Infatti oltre 400 partner di SolarWinds MSP hanno iniziato a utilizzare la funzionalità a partire dal suo lancio sul mercato nel mese di giugno 2020 e l’hanno implementata su oltre 3.110 dispositivi. Grazie al test del ripristino, gli MSP possono trasformare i servizi di sicurezza in un reale fattore di differenziazione da proporre al cliente.

Cosa offre il test di ripristino di SolarWinds Backup

Con SolarWinds Backup è possibile verificare in un attimo se le attività di backup sono state completate correttamente, se si sono verificati errori o se non sono, per qualche motivo andate a buon fine. Il test del ripristino offre funzionalità all’avanguardia per il ripristino automatizzato dei server più importanti. In aggiunta si può contare su report programmati che includono la verifica tramite screenshot dello stato del sistema ripristinato. Rendendo automatica la procedura di test del ripristino, gli MSP potranno essere sicuri della bontà dei backup eseguiti, risparmiare tempo e risorse e accelerare la risposta a eventuali disastri. Non è necessario alcun dispositivo hardware e la funzionalità può essere attivata senza problemi direttamente da SolarWinds Backup, selezionando report automatici programmati ogni 30 o 14 giorni.

SolarWinds Backup“Il backup non consente solo di conservare una seconda copia dei dati”, ha spiegato Alex Quilter, Vicepresidente dei prodotti, SolarWinds MSP. “Offre anche un’adeguata protezione dei dati e la possibilità di tornare operativi rapidamente in caso di disastri. Volevamo semplificare e rendere economica questa procedura il più possibile per i nostri MSP e offrire loro la possibilità di dimostrare ai clienti quanto sia importante. Ecco perché abbiamo lanciato sul mercato le funzionalità di test automatizzato del ripristino: la relativa implementazione è semplicissima e offre risultati di reportistica rapidi”.       

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button