fbpx
News

IMMAGinAZIONE, ottimi risultati per la prima edizione

Il forum nazionale dedicato all'immagine ha ottenuto grandi risultati!

Sono decisamente soddisfatti gli organizzatori di IMMAGinAZIONE, primo forum nazionale completamente dedicato all’immagine. L’evento, che si è tenuto a Milano lo scorso 25 e 26 ottobre ha raccolto un numero di partecipanti molto superiore alle aspettative. Più di 1.500 persone hanno animato gli spazi della Torneria Tortona nel capoluogo lombardo.

IMMAGinAZIONE, il mondo del linguaggio visivo nella prima edizione

I partecipanti alla kermesse hanno potuto assistere a una effettiva full immersion nel mondo della comunicazione visiva. Gli appuntamenti durante la due giorni erano infatti moltissimi. Tra talk show, workshop e masterclass si è superata la soglia dei cinquanta. Un’ottima offerta per un evento alla prima edizione.

Tra i punti principali di forza si trova sicuramente la grande varietà del programma, riflessa anche negli ospiti presenti. Si va da giornalisti di grande calibro come Peter Gomez, Federico Luperi, Enrico Pagliarini e Riccardo Luna, che insieme all’esperto di social media Luca La Mesa si sono interrogati sull’evoluzione della comunicazione nel mondo digitale.

Non mancavano poi content creator, figure che fanno della comunicazione uno dei propri strumenti quotidiani. Daniele Doesn’t Matter, Daniele Biaggi de Il Milanese Imbruttito, Lea Cuccaroni, Simone Mondino, Mattia Bonavida e tanti altri ancora hanno incontrato la giornalista Marisa Zanatta. Insieme hanno cercato di riflettere proprio sulle professioni create dai nuovi media.

IMMAGinAZIONE è riuscita quindi a coinvolgere e attrarre un pubblico estremamente ampio, passando dagli esperti di comunicazione agli studenti alla ricerca di ispirazione. E ancora virtualmente chiunque avesse una professione creativa, come fotografi e videomaker. Per loro era anche disponibile un ampio settore espositivo legato alle soluzioni Nikon e un’area esperienziale dove osservare professionisti all’opera.

Insomma, i risultati di questa prima edizione di IMMAGinAZIONE sono estremamente positivi. Non resta quindi che attendere i prossimi sviluppi per il prossimo anno.

Per maggiori informazioni su IMMAGinAZIONE, vi invitiamo a continuare a seguirci o a visitarne il sito ufficiale!

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker