Parte l’iniziativa “Innovation for Now” per le imprese in difficoltà
Futur/io, Wirecard e SAP propongono una piattaforma congiunta per aiutare gli esercenti colpiti dall'emergenza COVID-19

2 min


Con il motto Helping people help themselves (aiutare ad aiutarsi), Futur/io, Wirecard e SAP si sono alleate per lanciare la piattaforma “Innovation for Now” pensata per dare un supporto concreto alle imprese di qualunque dimensione e settore che si trovano in difficoltà a cause dell’emergenza coronavirus. Sulla piattaforma “Innovation for Now”,  gli esercenti possono trovare pacchetti di assistenza offerti da imprese leader come SAP e Wirecard. Anche altre imprese e partner sono invitate ad unirsi all’iniziativa, condividendo la propria offerta.

Innovation for Now, soluzioni gratis o  a prezzo scontato

Tramite la sottoscrizione alla piattaforma Innovation for Now, gli esercenti possono disporre  a prezzo scontato o gratuito di soluzioni per pagamenti digitali, nonchè l’integrazione rapida dei prodotti. Parte dell’offerta è rappresentata dall’uso gratuito della soluzione Pay-by-Link, che consente a ogni esercente di ricevere pagamenti digitali in tempo reale, anche senza avere uno shop online.

“Invitiamo le imprese di riferimento del settore a partecipare attivamente alla nostra iniziativa ʽInnovation for Nowʼ”, afferma Jörn Leogrande, Executive Vice President Innovation Labs and Value Added Services di Wirecard. “Ora più che mai è importante agire insieme, aggregando e condividendo le nostre conoscenze.”

Innovation for NowAccogliamo con favore questa iniziativa congiunta promossa da Futur/io e Wirecard”, aggiunge Stefan Schoepfel, Vice President di SAP Services. “SAP è lieta di poter contribuire con l’obiettivo di aiutare le imprese ad affrontare meglio le sfide poste dal COVID-19. La nostra offerta è rivolta alle imprese di qualunque dimensione, ed è disponibile sia per i nuovi clienti sia per i clienti già acquisiti.”

Le soluzioni offerte

Per gli esercenti sono a disposizione diverse soluzioni. La prima è Pay-by-Link che viene offerta gratuitamente. Questa consente agli esercenti di offrire ai propri clienti opzioni di pagamento digitali anche se non dispongono di una presenza online. Ad esempio Ristoranti e panifici, possono usare questa soluzione per creare un servizio di “ordine anticipato”. Il link per il pagamento può essere inviato per posta elettronica o messaggio, ad esempio tramite WhatsApp, prima della consegna del prodotto o del servizio, assicurando così il pagamento per l’impresa ed eliminando del tutto la necessità di dover maneggiare contanti.

Per chi volesse approntare uno shop online in breve tempo è a disposizione Checkout Portal di Wirecard. Con Checkout Portal, gli esercenti possono offrire ai clienti possibilità di pagamento comode e sicure, con un’ampia gamma di modalità. Il servizio è disponibile gratuitamente per i primi sei mesi. Wirecard inoltre, si impegna ad offrire anche consulenza gratuita e workshop per ottimizzare la presenza online degli esercenti.


Danilo Loda

author-publish-post-icon









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link