LeaderNews

Jack Ma, il fondatore di Alibaba ricompare in pubblico

Il miliardario cinese ricompare a un evento online organizzato dalla sua fondazione

Dopo quasi tre mesi di assenza, Jack Ma, il miliardario cinese fondatore di Alibaba,  ricompare in pubblico in un evento virtuale con un centinaio di insegnanti che operano nelle zone rurali della Cina.

Per la cronaca Jack Ma era scomparso dalla vita pubblica dalla fine di ottobre, subito dopo aver pronunciato un discorso molto critico contro il regime di Pechino che aveva fatto temere ripercussioni gravi sulla sua persona.

Jack Ma ricompareSecondo Tianmu News che ha trasmesso il video, Jack Ma è apparso alla “cerimonia di premiazione degli insegnanti rurali”, organizzata dalla fondazione del miliardario che si tiene ogni anno dal 2015. Questa edizione, a causa della pandemia di COVID-19 si  e ha tenuta per la prima volta in modalità virtuale. Dall’annuncio della ricomparsa del suo fondatore, mercoledì le azioni di Alibaba sono aumentate del 6% alla borsa di Hong Kong. “Ci rivedremo dopo che la pandemia sarà finita”, ha detto Jack Ma nel video, 

Jack Ma ricompare, ma i suoi problemi non sono risolti

Nella sua ultima apparizione pubblica, il fondatore del gigante cinese della tecnologia e dell’e-commerce ha tenuto un discorso molto critico verso le autorità cinesi, dove ha posto l’accento sull’eccessiva regolamentazione del Paese e il dominio dello stato sul sistema bancario. Ha proseguito spiegando che era necessario porre fine alla mentalità di “banco dei pegni” che regna oggi nel settore finanziario cinese.

La sua scomparsa è venuta alla luce quando il miliardario ha dovuto essere sostituito in un reality a cui doveva partecipare che è andato in onda domenica 3 gennaio. L’ultimo episodio di questo spettacolo, ideato dallo stesso Jack Ma, era già stato posticipato da fine novembre a inizio gennaio, per indisponibilità dell’uomo d’affari.

“È un discorso che gli è costato almeno 35 miliardi di dollari”, ha detto Nina Xiang, direttrice del China Money Network, Infatti, una settimana dopo il discorso “critico”, il governo cinese ha interrotto l’IPO di Ant Group , la società di servizi finanziari di Jack Ma, Alibaba nel frattempo è anche entrata nel mirino del governo cinese per  presunte pratiche anticoncorrenziali.

iAmotus Cuffie Bluetooth Sport, Auricolari Bluetooth 5.0 Senza Fili in Ear IPX6 Wireless Auricolari con CVC Riduzione del Rumore/Hi-Fi Stereo/ 11 Ore Adatto per iPhone, iPad, Samsung, Huawei
  • 【Bluetooth 5.0 + EDR Chip】Auricolari wireless In-Ear con nuovo chip Bluetooth 5.0 ed EDR, facile da offrire velocità elevate, connettività stabile (Gamma operativa fino a 10 metri / 33 piedi); 2 Microfono incorporato con eliminazione del rumore, Audio HiFi, chiamate chiare. Senti l'agilità della musica!
  • 【Qualità Musicale Hi-Fi】 Auricolari Bluetooth 5.0 che adottano la tecnologia CVC Noise Cancelling e HD lossless che producono un'incredibile qualità del suono con alti cristallini. Goditi la tua musica ovunque.
  • 【Protezione Anti-sudore IPX6】I tappi per le orecchie con rivestimento nano IPX6 impermeabili proteggono efficacemente i tuoi auricolari wireless dal sudore, pomperà la vita degli auricolari, e rende la tua corsa e il tuo allenamento più divertenti. Perfetto per fare jogging, trekking, yoga, esercizi, palestra, fitness, viaggi.
  • 【Design Confortevole l'orecchio Gancio】Gli auricolari ergonomici dei nostri auricolari Bluetooth sono morbidi e resistenti, con materiali delicati per la pelle e paraorecchie in-ear leggeri (3 paia di grandi / medi / piccoli). Lascia che gli auricolari si adattino perfettamente alle tue orecchie, senza dolore, comodi e sicuri da indossare.
  • 【Facile Controllo dei Pulsanti & 11 Ore di Gioco】Un pulsante per avere il pieno controllo della tua musica per regolare i volumi, salta i brani,riproduci,metti in pausa,sveglia Siri e gestisci le chiamate in arrivo (risposta/fine/rifiuto) sulle cuffie. Ogni auricolare offre fino a 11 ore di riproduzione continua di musica/chiamate per una singola carica completa. La custodia di ricarica portatile con cerniera fornisce un supporto extra lungo. Conveniente per affari,guida e sport all'aria aperta.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button