lenovo_thinkbook_4

Lenovo: ecco due nuovi ThinkBook pensati per le PMI

1 min


Due nuovi ThinkBook entrano nel listino di laptop Lenovo pensati per le piccole medie imprese. I due nuovi modelli prendono il nome di ThinkBook 14″ e ThinkBook 15″ dove il numero evidenzia la dimensione del display. Oltre a questi due nuovi laptop, Lenovo annuncia che il ThinkBook 13s già in gamma è ora disponibile con processori Intel Core di decima generazione.

Il laptop per l’ufficio moderno

ThinkBook è la linea di laptop pensati per la piccola media impresa e per i professionisti che hanno la necessità di avere prodotti altamente sicuri, affidabili e con un’ampia gamma di servizi a supporto, ma non disdegnano anche eleganza e stile moderno.

 

“ThinkBook non è semplicemente una nuova linea di laptop. Lo abbiamo progettato specificamente per la nuova generazione di professionisti che comprende la Gen Z e i Millennial, con funzionalità e design che lo rendono intuitivo e reattivo come uno smartphone”, ha affermato Eric Yu, Sentio VP e General Manager, Lenovo SMB. “Non solo, ThinkBook offre prestazioni e dotazioni di sicurezza a livello aziendale, evitando all’IT delle piccole e medie aziende di doversi preoccupare della protezione del sistema”.

Thinkbook 14

Lenovo ha progettato ThinkBook sui feedback dei clienti realizzando una linea di prodotti in grado di offrire ai numerosi nativi digitali che fanno parte della nuova forza lavoro delle aziende gli strumenti necessari per rimanere agili, creativi e produttivi, garantendo allo stesso tempo che le funzionalità di livello aziendale offrano al personale IT una maggiore tranquillità. Da notare, a questo proposito lo chassis realizzato in alluminio.

Prestazioni e sicurezza

I due nuovi arrivati possono contare sulla presenza di processori Intel Core di decima generazione,  storage interno PPCIe o SSD. La memoria RAM è di tipo DDR4, mentre non manca in alcuni speciali configurazioni Intel Optane Memory H10. Le connessioni sono garantite via cavao da una porta Gigabit e in wireless grazie al Wi-Fi 6 di Intel, offerto però solo in opzione.

La sicurezza è garantita dal lettore di impronte digitali per avere un accesso immediato al desktop mentre la webcam può essere “oscurata” manualmente tramite la cover ThinkShutter.

Lenovo ThinkBook 14 e ThinkBook 15 saranno disponibili da novembre rispettivamente a partire da €749.00 (IVA esclusa) e a partire da €729.00 (IVA esclusa).


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                  Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra             Newsletter!

                                  Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link