fbpx
News

Lenovo: gli utili crescono per il terzo trimestre consecutivo

Lenovo ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale, risultati che mostrano la continua crescita dell’azienda e un fatturato che ha raggiunto i 13,4 miliardi di dollari. L’azienda ha così registrato il secondo trimestre consecutivo di crescita degli incassi prima delle tasse con 213 milioni di dollari, un risultato sei volte maggiore rispetto all’anno precedente (+178 milioni di dollari) con tutte le business unit che hanno registrato crescite negli utili.

“I risultati di oggi mostrano che l’attenzione di Lenovo verso l’Intelligent Transformation continua a sostenere la nostra crescita di fatturato e di utili. Tuttavia i numeri raccontano solo una parte della nostra storia. Sono orgoglioso del modo in cui stiamo ottenendo i nostri risultati, costruendo sulla nostra strategia di trasformazione e sulla promessa di turnaround. Non vi è dubbio che Lenovo stia attraversando un periodo di crescita forte e sostenibile e sono certo che la nostra mission, la strategia e le nostre capacità di esecuzione continueranno a produrre risultati sempre più importanti nei prossimi trimestri”, ha dichiarato Yang Yuanqing, CEO e Chairman di Lenovo.

Ma vediamo i dati nel dettaglio. L’Intelligent Devices Group, galvanizzato dalla sinergia di piattaforme e risorse condivise, ha registrato una crescita di fatturato del 10% anno su anno.

La divisione PC and Smart Devices (PCSD) ha registrato un fatturato di 10,2 miliardi di dollari, pari a una crescita anno su anno del 18%, e per la prima volta ha superato la soglia dei 10 miliardi di fatturato. Numeri confermati dall’ormai importante quota di mercato conquistata dall’azienda, quota che vede il contributo di tutti i brand dell’azienda: ci sono i PC da gaming Legion, le workstation ThinkStation e notebook Yoga, ThinkPad e IdeaPad.

Veniamo poi al mobile. Qui crescono le vendite nel mercato nordamericano, ma anche in America Latina e persino in Cina. Nel frattempo poi abbiamo assistito ad una riduzione delle spese operative pari a 175 milioni di dollari rispetto al secondo trimestre fiscale dello scorso anno.

Il Data Center Group (DCG) di Lenovo ha registrato il quinto trimestre consecutivo di crescita degli utili con una crescita del 58% anno su anno delle entrate a 1,5 miliardi di dollari. Lenovo sta innovando le soluzioni che introduce sul mercato, risultato evidenziato non solo dalla forte crescita di Hyperscale e Software Defined Infrastructure (SDI), ma anche dal modo in cui l’azienda sta portando queste tecnologie sul mercato. Partnership strategiche globali come quella con NetApp, annunciata a settembre, hanno notevolmente ampliato la copertura del segmento di mercato di storage e gestione dati di Lenovo. Hyperscale ha continuato la sua crescita a tre cifre su base annua per il terzo trimestre consecutivo; SDI ha registrato una forte crescita dei ricavi del 150% e il settimo trimestre consecutivo del 100% e più crescita. Lo slancio della divisione durante il trimestre è stato sottolineato dalla crescita del fatturato a tre cifre in Nord America e dalla crescita a due cifre nelle aree geografiche EMEA, Cina e Asia Pacifico. Inoltre, anche la redditività anno su anno in tutte le aree geografiche è migliorata.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker