lenovo thinkstation p620

Lenovo ThinkStation P620, ecco la prima workstation da 64 core
Alimentata dal nuovo processore AMD Ryzen Threadripper PRO si pone come punto di riferimento per i settori dove la potenza di calcolo è tutto

2 min


Per flussi di lavoro sempre più complessi che riguardano settori che vanno dalla progettazione, all’elaborazione delle immagini fino all’intelligenza artificiale, dove la potenza di calcolo fa la differenza, arriva una nuova workstation che mira a diventare il punto di riferimento in questi ambienti di lavoro. Per soddisfare queste esigenze è stata presentata la Lenovo ThinkStation P620  che è che è la prima e unica workstation a 64 core al mondo. Alimentata dal nuovo processore AMD Ryzen Threadripper PRO, offre anche velocità di clock fino a 4,0 GHz, larghezza di banda PCIe 4.0 e supporto di memoria a 8 canali.

Lenovo ThinkStation P620, la svolta per i professionisti dell’immagine e non solo

Fino ad ora, il numero massimo di core che un sistema a singola CPU poteva gestire era di 18 core, mentre un sistema a doppio processore poteva supportare fino a 56 core. Tuttavia, la soluzione di Lenovo sembra aprire una nuova strada per i professionisti dell’immagine: ora infatti possono disporre, ad esempio,  di trasferimento di immagini 8K in tempo reale e tempi di elaborazione più brevi, analisi di simulazione ultraveloce, e interazione senza soluzione di continuità con gli elementi 3D senza dover passare a un sistema a dual-socket.

lenovo thinkstation p620Mentre la ThinkStation P620 si distingue per 10 GB di Ethernet interna, il prodotto include il supporto per due schede grafiche NVIDIA Quadro RTX 8000 o quattro RTX 4000 o fino a 1 TB di memoria e 20 TB di spazio di archiviazione. Quando la velocità è importante, Lenovo ThinkStation P620 si distingue come la prima e unica workstation PCIe di quarta generazione con un’ampiezza di banda doppia rispetto a PCIe 3.0.

Sicurezza dei dati garantita

La worstation è dotata di tecnologia AMD Secure Processor: tramite questa gli utenti sono tenuti a convalidare il codice prima che venga eseguito per garantire l’integrità dei dati e delle applicazioni. Inoltre  AMD Memory Guard consente anche la crittografia della memoria completa per proteggere i dati sensibili da attacchi fisici avanzati o nel caso di smarrimento o furto di un PC.

lenovo thinkstation p620“Ci sono più fasi da affrontare, quando si tratta lavorare su Unreal Engine, elaborare contenuti per i nostri giochi e potenziare le applicazioni per media e intrattenimento”, ha affermato Pat Swanson, ingegnere informatico di Epic Games. “In precedenza, ci trovavamo sempre a scegliere tra un numero elevato di core o un’alta velocità di clock. Lenovo ThinkStation P620 con processore AMD Ryzen Threadripper PRO è ottimizzata per entrambi gli aspetti, mentre le precedenti CPU HEDT non lo sono mai state. Offre prestazioni rivoluzionarie per tutto, dalla visualizzazione e simulazione professionale alla compilazione e costruzione per lo sviluppo di giochi, sia che il team lavori da casa o in ufficio”.

Lenovo ThinkStation P620 sarà disponibile da settembre 2020 a partire da 4.599,00 dollari, che al cambio attuale equivalgono a poco più di 4.000 euro.

Offerta
Workstation Lenovo ThinkStation P500 Xeon E5-1620 V3 RAM 32Gb SSD...
  • IL PRODOTTO COMPRENDE LA LICENZA WINDOWS 10 PRO NUOVA SENZA SCADENZA. Per verificare l'autenticità del...
  • Questo PC richiede l'attivazione del sistema operativo da parte dell'utente, questa operazione, ne garantisce...
  • Inclusi Software di backup e recovery "Acronis true image" con licenza inclusa per sempre senza pagamenti...
  • Cache processore: 10 MB, Numero di core del processore: 4, Tipo drive ottico: DVD, Collegamento ethernet LAN:...
  • .

Danilo Loda

author-publish-post-icon









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link