fbpx
NewsSoluzioni

LinkedIn Talent Insights, il nuovo strumento per la selezione del personale

LinkedIn Talent Insights sfrutta i milioni di dati del social network professionale per aiutare le aziende nella ricerca del personale

A un anno dal suo annuncio è ora disponibile LinkedIn Talent Insights, una nuova piattaforma pensata per le aziende per semplificare la ricerca di nuovi talenti da assumere, ma non solo.

Come funziona LinkedIn Talent Insights

LinkedIn Talent Insights consente l’analisi dei dati disponibile sulla piattaforma ed offre alle azienda la possibilità di accedere all’enorme database globale di LinkedIn che comprende oltre 575 milioni di professionisti, 15 milioni di offerte di lavoro e 20 milioni di aziende. Questo per facilitare la vita dei recruiter delle imprese nel prendere le giuste decisioni quando è necessario selezionare una candidato per le posizioni lavorative aperte. Inoltre, grazie all’utilizzo degli aggiornamenti in tempo reale su LinkedIn e agli insight on-demand che aiutano nella comprensione delle informazioni relative ai nuovi talenti, tali decisioni possono essere effettuate in tempi molto ristretti, sicuramente minori rispetto agli approcci che normalmente vengono effettuati in fase di selezione.

LinkedIn Talent Insights_screen

Ricerca dettagliata

Le funzioni offerte da LinkedIn Talent Insights includono anche quella che permette di avere informazioni dettagliate sul mercato o sui settori professionali di interesse, all’interno di una specifica area geografica a seconda delle attività e le competenze richieste: l’obiettivo è sempre quello di migliorare ogni processo nella ricerca e selezione del personale.

I Report

Le aziende che aderiscono al programma LinkedIn Talent Insights potranno sfruttare i dati che saranno offerti da due tipologie di report.
Il primo, conosciuto come Talent Pool Report, consente alle aziende di individuare uno specifico target di talenti e sapere che tipo di competenze hanno, in quale settore lavorano, come vengono selezionati, che tipo di istruzione hanno, in che città vivono e, nel caso, quali aziende li stanno assumendo.
Con il secondo, chiamato Company Report, le imprese saranno in grado di comprendere meglio le caratteristiche dei talenti presenti all’interno dell’azienda e vedere quanto e come questa stia lavorando per trattenerli.

LinkedIn Talent Insights Report

Talent Acquisition più efficace

Le aziende che decidono di accedere a queste informazioni beneficeranno di un nuovo livello di trasparenza all’interno del mercato del Talent Acquisition, promuovendo in questo modo una selezione del personale più efficace, con una migliore esperienza per i candidati e un’attività di Talent Acquisition di livello superiore.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker