News

Methodos SpA festeggia i suoi 40 anni inaugurando Methodos Group

Per i suoi 40 anni di attività, Methodos SpA apre due nuove sedi in Germania e Francia e annuncia la nascita di Methodos Group.

Negli ultimi tre anni, Methodos SpA ha visto una crescita media del 30% e numerose esperienze di gestione di commesse all’estero, complice il proprio team multiculturale e le sue partnership.

Così, oggi la società milanese festeggia i suoi 40 anni di attività, celebrando questo traguando con l’apertura di due nuove sedi all’estero e il lancio di Methodos Group, il cui piano strategico di sviluppo (2020) parla di ben 12 milioni di euro di ricavi in progetti di cultural change management. Il neonato team è ora formato da Methodos Italy (Milano), Methodos France (Lione), Point B (Düsseldorf) e dalla start-up Digital Attitude.

Methodos SpA: The Methodos Way

methodos spa logo

“Vogliamo portare il nostro metodo di lavoro, ‘The Methodos Way’, al di fuori dei confini nazionali per contribuire sempre meglio alla crescita delle aziende globali con cui lavoriamo”, dice Sabrina Paladini, vice president di Methodos Group, che ha guidato il processo di internazionalizzazione dell’azienda. “Con l’ambizione di diventare il punto di riferimento internazionale nel Cultural Change Management in Europa”, aggiunge invece Filippo Muzi Falconi, CEO di Methodos Group.

Sin dalla sua fondazione nel 1979, in Italia Methodos SpA è leader nei progetti di supporto delle organizzazioni che affrontano complessi processi di cambiamento. È a queste società che Methodos propone la sua efficace strategia fondata su 4 pilastri: persone, innovazione, internazionalizzazione e interculturalità.

“Aiutare le aziende a vivere il cambiamento culturale come una esperienza di successo è la nostra ragion d’essere”, riprende Filippo Muzi Falconi. Le persone e la loro mentalità, il ‘mindset’, fanno la differenza nei momenti di trasformazione. Le organizzazioni che raggiungono risultati importanti e li mantengono sono quelle i cui leader credono nella capacità delle persone di cambiare e investono per supportarle nel cambiamento”.

Tra i più grandi progetti realizzati da Methodos nei suoi 40 anni di attività figura il nome di Magneti Marelli, sbarcata in oltre 60 Paesi e supportata nell’implementazione dei nuovi modelli organizzativi in stabilimento. Tra i clienti di Methodos troviamo anche Generali, per il ‘moving’ e la definizione delle nuove modalità di lavoro nei nuovi spazi; Amplifon, nel raggiungimento degli obiettivi della strategia 2020, Indosuez e Banca Leonardo, per i quali è stato possibile stabilire una cultura comune per facilitarne il processo d’integrazione.

Oggi la società opera con oltre 60 consulenti provenienti da realtà differenti, dall’economia all’ingegneria, passando per le scienze umanistiche. In questo affiatato gruppo troviamo molti giovani – l’età media è di soli 39 anni – e donne, che rappresentano il 50% dell’organico e il 40% del board (2 membri su 5).

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker