tasks

Microsoft Teams: l’applicazione “Planner” diventa “Tasks”
Microsoft Teams Planner cambia il nome in Task e unifica la gestione delle attività in Outlook, Planner, Microsoft To Do e Teams.

1 min


Il tool Planner di Microsoft 365,  integrato in Microsoft Teams, è stato rinominato. In un annuncio, la società di Redmond ha confermato che Planner è ora chiamato Tasks. L’app rimane sostanzialmente la stessa ma offre alcune funzionalità estese. In particolare, l’unificazione di Planner e Tasks significa che sia le attività personali sia quelle assegnate possono essere visualizzate insieme in Microsoft Teams. Tasks in pratica collega le attività che sono state aggiunte ai canali Team, Microsoft To Do, Outlook e Planner. Office 365 Planner semplifica la gestione delle attività di lavoro di squadra da parte delle aziende, consentendo la creazione di notifiche e-mail a livello di team, date di scadenza del progetto e dashboard visivi.

Caratteristiche di Tasks

Nel suo post sul blog , Microsoft ha illustrato nel dettaglio le funzionalità principali della nuova app Tasks:

  • Gli utenti dispongono di visualizzazioni intelligenti che includono attività assegnate all’utente, priorità, nonché data di inizio o scadenza.
  • Gli utenti possono scegliere la vista che funziona meglio per loro tra  elenchi, schede, grafici, programmi.
  • Attività per gli head quarter e gli operatori di prima linea nei vari teams, attività di targeting, pubblicazione e reportistica.
  • Le attività di targeting, pubblicazione e reportistica in Teams consentono ai direttori dei teams di inviare elenchi di attività mirate alle posizioni pertinenti, come specifici negozi al dettaglio, e di monitorare i loro progressi attraverso report automatici in tempo reale.
  • I gestori dispongono di strumenti per dirigere facilmente le attività all’interno dei loro negozi e gli operatori hanno un semplice elenco di priorità disponibili tramite il loro dispositivo mobile personale o aziendale che mostra esattamente cosa fare.

Microsoft sottolinea che gli utenti desktop di Teams, per il momento continueranno a vedere l’app con il vecchio nome Planner. Tuttavia,questa trasformerà prima in Task di Planner e To Do prima di diventare finalmente “solo” Task.


Danilo Loda

author-publish-post-icon









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link