fbpx
NewsStartup

My Cooking Box avvia una partnership con Cameo

La startup italiana di meal kit aprirà anche un punto vendita a Milano

Cresce sempre di più My Cooking Box, la startup italiana fondata da Chiara Rota che è diventata famosa per aver proposto una serie di box contenenti tutti gli ingredienti necessari per realizzare i più famosi piatti della cucina italiana seguendo le ricette degli chef più blasonati.

Partnership con Cameo

La bontà dell’idea è stata accolta da Cameo, storico marchio food italiano, famoso per la vendita di preparati per pizze, torte e dolci. Le due aziende proporranno degli speciali cofanetti che conteranno tutti gli ingredienti necessari e perfettamente dosati per la realizzazione di un dolce. Questo sarà da eseguire seguendo la ricetta di uno chef, che sarà appositamente inserita all’interno del box.

My Cooking Box Busiate

“Cameo è un’azienda con prodotti storici e tradizionali ma con un’attenzione costante verso l’innovazione e le nuove tendenze di mercato. In tema di food la startup declina questi aspetti in modo creativo e originale” ha affermato Margit Gamper, Executive Marketing Manager di cameo“Per questo abbiamo scelto di accompagnare la crescita di My Cooking Box.”

Il successo del crowfounding

Tramite MamaCrowd, una delle principali piattaforme di equity crowdfunding in Italia, My Cooking Box è riuscita a racimolare ben 533 mila euro, cifra che è arrivata ben oltre l’obiettivo prefissato. Con questi soldi la giovane startup italiana ha in mente di realizzare diversi progetti, non ultimo l’apertura nei prossimi mesi di alcuni punti vendita monomarca sparsi per l’Italia. Il primo di questi è previsto nella zona centrale di Milano.

“Per My Cooking Box, il 2018 si è chiuso con un bilancio decisamente positivo”, afferma Chiara Rota. “Abbiamo raggiunto la quota di 1 milione di euro nel secondo round di investimento grazie ad un aumento di capitale sottoscritto tramite crowdfunding ed altri investitori, tra cui cameo. Volevamo da tempo entrare nel settore dei dolci e cameo si è dimostrato il partner ideale per riuscire ad ampliare la nostra offerta sul mercato”.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker