bitdefender endpoint detection response

La nuova soluzione EDR di Bitdefender basata su cloud per aziende e MSP
Bitdefender presenta la nuova soluzione Endpoint Detection and Response basata sul cloud per le aziende e i Managed Service Provider

2 min


Bitdefender, azienda leader mondiale nella sicurezza informatica che protegge oltre 500 milioni di sistemi in tutto il mondo, presenta oggi una nuova soluzione EDR (Endpoint Detection and Response) basata sul cloud. È progettata per aiutare le  aziende e gli MSP (Managed Service Provider) a migliorare la capacità di rilevare ed eliminare le minacce via via che si verificano e rafforzare la resilienza complessiva contro gli attacchi informatici.

Bitdefender presenta la nuova soluzione Endpoint Detection and Response

La nuova soluzione EDR ha un consumo di risorse limitato e viene resa disponibile totalmente in cloud per una facile implementazione e gestione, inoltre funziona insieme a tecnologie di prevenzione delle minacce di terze parti. Soluzione unica nel settore EDR, combina la telemetria degli endpoint e l’analisi dell’errore umano con le capacità avanzate di rilevamento delle minacce che hanno reso Bitdefender un leader riconosciuto per la sicurezza degli endpoint. Le capacità di rilevamento permettono di ottenere una rapida visibilità sui sistemi vulnerabili negli ambienti on premise o cloud. E di agire con un solo clic per mitigare i rischi. Come per esempio mettere in quarantena dei file, bloccare gli indirizzi IP e terminare i processi.

“Le aziende e gli MSP faticano a far fronte a un crescente numero di attacchi informatici poiché gli hacker  lavorano scrupolosamente per sfruttare il passaggio al telelavoro, in ambienti meno sicuri, per il prossimo futuro.” ha dichiarato Gavin Hill, vice presidente product marketing di Bitdefender. “La nuova soluzione EDR di Bitdefender offre la migliore visibilità degli attacchi nella sua categoria. E una risposta efficace, supportata dalle informazioni sulle minacce proveniente dai laboratori Bitdefender, per aiutare le aziende a gestire una realtà divenuta più rischiosa e incerta e proteggere le loro risorse più preziose”.

“Bitdefender EDR ci aiuta a migliorare la nostra resilienza contro gli attacchi informatici rendendo il rilevamento più accurato con una maggiore visibilità su ciò che sta accadendo a livello di endpoint. Inoltre, Bitdefender EDR ci supporta nel decidere come rispondere, indipendentemente dal fatto che si tratti di bloccare file o processi sospetti o isolare un endpoint.” dichiara Geraint Treharne, Head of information security and compliance di Creditsafe.

Rafforzata anche la piattaforma GravityZone

bitdefender endpoint detection responseInsieme al lancio di Bitdefender EDR, è stata rafforzata anche la piattaforma GravityZone che rappresenta la base di tutte le soluzioni Bitdefender. Essa offre le seguenti funzionalità chiave:

  • Nuova dashboard GravityZone che mostra le informazioni con una rappresentazione grafica consolidata e di facile utilizzo che copre i rilevamenti delle minacce e le azioni automatiche intraprese. Oltre all’inventario puntuale degli endpoint.
  • Integrazione migliorata con le soluzioni SIEM grazie alla possibilità di inoltrare eventi non elaboratori e/o di sistema da endpoint protetti. La nuova funzionalità, disponibile sia per le implementazioni cloud che per quelle on-premise, consente ai clienti di ricercare tra i dati grezzi degli endpoint con l’aiuto di una soluzione SIEM. Questa caratteristica integra la capacità di ricerca presente nella soluzione EDR.
  • È ora disponibile anche la funzionalità di mitigazione del ransomware per gli MSP e i clienti che utilizzano la console cloud GravityZone. Con possibilità di ripristinare i file crittografati da copie a prova di manomissione, a seguito di un attacco ransomware.

Bitdefender EDR e la sua piattaforma potenziata GravityZone sono già disponibili. È offerto sia come prodotto stand-alone sia attraverso il cloud. Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Bitdefender Total Security 2021 | 5 dispositivi |1 anno | PC/MAC...
  • Indipendentemente dalla versione indicata sul prodotto (2018, 2019, ecc.), non preoccuparti: HAI...
  • Protezione completa per Windows, macOS, iOS e Android. Nessun impatto sulle prestazioni del dispositivo....
  • NOVITÀ : Controllo microfono - scopri quando le app vi accedono, Anti-tracker - Mantieni privati i dati di...
  • MIGLIORATI : Parental Control - Filtra contenuti, limita il tempo di utilizzo del dispositivo e monitora la...
  • Il codice specifico del prodotto è stampato su una scheda e spedito all'interno di una custodia protettiva....

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.