paessler wifi flownmon collaborazione

Paessler e Flowmon uniscono le forze per monitorare le reti IT
Due soluzioni integrate per migliorare affidabilità e sicurezza

1 min


Paessler ha annunciato l’inizio di una collaborazione con Flowmon Networks, azienda specializzata nella network intelligence. Questa collaborazione mira a rendere più completo il monitoraggio delle reti IT, usando potenti capacità di analisi.

Paessler e Flowmon, collaborazione per le reti IT

Gli specialisti di reti IT che usano Flowmon insieme a PRTG di Paessler, questa nuova collaborazione offre enormi vantaggi. Il monitoraggio IT infatti si unisce all’analisi approfondita dei flussi, operazione che permette di aumentare la trasparenza. La nuova piattaforma permette di individuare comportamenti insoliti ma anche di riconoscere minacce esterne e attacchi DDoS. Possono inoltre monitorare il firewall, scansionare antivirus e backup. Il tutto garantendo la disponibilità con il failover cluster di PRTG di Paessler.

paessler flownmonPRTG Network Monitor di Paessler permette di monitorare le infrastrutture IT, le prestazioni della rete e i servizi cloud e virtuali associati. Il tutto grazie ad API potenti e apprezzate. Flownmon analizza la rete e il traffico identificando anomalie. L’integrazione fra queste due realtà è basata su due sensori PRTG. Uno è un SNMP che monitora l’appliance Flowmon, l’altro è un Phyton Script per visualizzare i valori monitorati.

Gestione unitaria e prioritaria

Queste due soluzioni unite permettono un controllo completo su reti complesse e articolate. Dalla performance generale della rete fino al controllo dei singoli dispositivi. Gli eventi appaiono in una dashboard, raggruppati per gravità e urgenza. In questo modo gli specialisti di rete possono definire le priorità e scegliere come agire.

Offerta
LG Gram 17Z90N, Display 17" QHD 16:10 IPS, 2560x1600, Intel Core...
  • Processore Intel Core i7-1065G7 (1.30 GHz, Turbo fino a 3.90GHz, L3 cache 8 MB, 15 W)
  • Display 17" IPS QuadHD 16:10 (2560 x 1600), RAM 16GB DDR4 (3200 MHz), SSD 512GB NVMe, Grafica Intel Iris Plus
  • Chassis in Lega di Magnesio e NanoCarbon per una struttura solida e leggera
  • Batteria litio a lunga durata 80 Wh, fino a 17 ore di autonomia
  • Tastiera retroilluminata, layout italiano, accesso rapido con impronta digitale, TPM, HDD Security, HD Webcam

“Siamo orgogliosi di collaborare con Paessler. Le molte sinergie tra le nostre soluzioni porteranno grandi benefici a tutti coloro che desiderano che il loro ambiente digitale sia più trasparente, affidabile e sicuro”, dice Pavel Minarik, CTO di Flowmon Networks.

“L’integrazione di Flowmon con PRTG crea un nuovo livello di insight da entrambe le soluzioni, dando origine a un’estesa panoramica basata su analitiche dettagliate e rendendo così più semplice per i nostri clienti mantenere operative e sicure le proprie infrastrutture IT”, spiega Steven Feurer, CTO di Paessler“Abbiamo trovato un partner ideale sia dal punto di vista del business sia dal punto di vista tecnologico”.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.