NewsScenario

Pexip si consolida nel mercato italiano della videoconferenza

Team locale e partnership strategiche per crescere anche in Italia

Pexip, una multinazionale con sede in Norvegia specializzata in piattaforme di videoconferencing innovative, rafforza la presenza nel mercato italiano. E lo fa in un momento dove le soluzioni di videoconferencing sono sempre più necessarie per assicurare la business continuity nell’emergenza sanitaria, ma anche per rispondere alle esigenze nate da nuova modalità di lavoro che, progressivamente, vedrà aziende e dipendenti passare a un modello ibrido che combina il lavoro da remoto con riunioni di persona in ufficio o in altre sedi.

Per Pexip il mercato italiano è strategico

Pexip non è una realtà totalmente nuova per l’Italia. Infatti  può già contare una solida base installata, con il 40% delle aziende quotate sull’indice FTSE MiB fra i suoi clienti. In particolare le soluzioni di videoconferencing di Pexip in Italia sono scelta da banche e finanziarie, oltre ad aziende che operano nel campo dell’energia, della manifattura, impiantistica e nella pubblica amministrazione, in particolare educazione e sanità.

“Nel corso dell’anno passato abbiamo avuto l’opportunità di toccare con mano l’importanza della tecnologia nell’aiutare le persone e le aziende ad affrontare l’emergenza sanitaria e mantenere la continuità operativa”, ha commentato Fabio Sambrotta, Regional Sales Manager per l’Italia di Pexip. “Con la rapida accelerazione del processo, in parte già in atto, di digital transformation da parte delle aziende, è stato immediatamente chiaro che una piattaforma di videoconferenza fosse essenziale per garantire che i gruppi di lavoro collaborassero in maniera efficace ed efficiente, mantenendo la produttività. Anzi, con l’evolvere della situazione abbiamo anche assistito all’emergere di una nuova forma di lavoro ibrido, nel quale i lavoratori hanno tratto vantaggio nel mescolare il lavoro da remoto con la presenza fisica in ufficio. Questa nuova modalità di lavoro è ancora più efficace quando si dispone di una soluzione di videoconferenza di alto livello”.

Pexip mercato italianoPexip  mette a disposizione una piattaforma di video collaborazione flessibile e sicura.  Uno dei suoi vantaggio, oltre alla tecnologia che si sull’intelligenza artificiale (AI) è quello che consente di mettere in videoconferenza gli utenti a prescindere dalla piattaforma che utilizzano abitualmente: è in infatti compatibile con Microsoft Teams, Skype for Business o Google Meet. Questa interoperabilità fra molteplici piattaforme rappresenta un vantaggio fondamentale per quelle aziende che hanno implementato differenti soluzioni video B2B. La soluzione può essere fornita in modalità As-a-Service, self-hosted in datacenter o su un cloud privato o attraverso un modello ibrido.

Inoltre soluzioni di Pexip sono compatibili e interoperabili con tutti i sistemi di audio/video conferencing (Cisco, Poly, Lifesize) e strumenti di collaborazione (Microsoft Teams, Zoom…) e funziona su tutti i browser (Google Chrome, Safari, FireFox, Edge) grazie alla tecnologia WebRTC,

Polycom Realpresence Trio 8800 IP POE accessori per teleconferenza
  • Polycom Realpresence Trio 8800 IP POE accessori per teleconferenza

 

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button