monitor professionale Philips 288E2UAE

Philips 288E2UAE, il monitor professionale 4K dal prezzo giusto
Il nuovo display è ideale in ambito business ed ha un costo non molto alto

2 min


MMD presenta per il mercato europeo il monitor per uso professionale Philips 288E2UAE. un modello con risoluzione 4K con una delle caratteristiche che di norma è la più importante per questa tipologia di utenti (e non solo): offrire un rapporto qualità prezzo molto adeguato.  Infatti, fino a qualche tempo fa per aver a disposizione un monitor con risoluzione 4K a basso prezzo, bisognava essere disposti a scendere a compromessi con una serie di specifiche tecniche, che nella maggior parte dei casi, essendo mancanti, finivano per essere controproducenti (frequenze di aggiornamento di 30 Hz, qualità con dispersione di luce molto marcata, bassa riproduzione dello spettro dei colori e via dicendo).

Con il Philips 288E2UAE quei “sacrifici” appartengono al passato. Il monitor è realizzato con pannello IPS, che si traduce in angoli di visualizzazione perfetti fino a 178 gradi e un totale di 1,07 miliardi di colori riprodotti sullo schermo. La sua risoluzione come abbiamo anticipato equivale a 3.840 x 2.160 pixel (4K). La sua frequenza di aggiornamento è di 60 Hz che per un utilizzo in ufficio o per i professionisti dell’immagine è più che sufficiente.

Per questa tipologia di utenti, c’è da sottolineare che il monitor professionale Philips 288E2UAE è in grado di riprodurre il 119% dello spettro dei colori sRGB , ha una dimensione di 28 pollici, che lo colloca entro il minimo consigliato per utilizzare la risoluzione 4K senza problemi. Il suo tempo di risposta è inoltre pari a 4 ms.

Philips 288E2UAE, il monitor per uso professionale che non lesina sulle tecnologie

Per quanto riguarda le tecnologie integrate per migliorarne il valore, questo monitor ne integra una per il  di contrasto intelligente, una che prende il nome di MultiView, che consente di collegare due dispositivi contemporaneamente senza alcun problema, e offre diverse modalità immagine preconfigurate, che si possono  alternare a seconda delle esigenze in modo molto semplice.

In termini di connettività, offre un hub con quattro porte USB 3.2 , e dispone di porte HDMI e DisplayPort , il che significa si può collegare senza problemi a quasi tutti i tipi di dispositivi che necessitano di un visualizzatore di immagini.

monitor professionale Philips 288E2UAEIl design è classico e marcatamente minimalista. Per garantire una buona esperienza utente, il Philips 288E2UAE offre un’ergonomia abbastanza buona (è regolabile in altezza e inclinazione) e dispone di tecnologie di riduzione delle emissione di luce blu e limitazione dello sfarfallio, che si traducono in un minore affaticamento degli occhi .

Un monitor abbastanza completo e molto interessante, ma la cosa migliore è il suo prezzo, dal momento che MMD ha confermato che sarà disponibile da febbraio a 329 euro, una cifra molto buona considerando tutto ciò che offre, compreso un pannello IPS.

Philips 328P6AUBREB USB-C Docking Monitor 32", 2560 x 1440, LED...
  • Docking Station Monitor: l'interfaccia USB-C alimenta il notebook, riceve i segnali audio e video e...
  • HDR 400 e Adobe RGB 99% per una resa cromatica di alto livello
  • Completamente ergonomico e dotato di Low Blue Mode per alto benessere
  • Connessioni: USB-C, HDMI, Display Port, VGA, RJ45, USB 3.1 e audio integrato
  • Elevata ergonomia: regolazione altezza, ruotabile, girevole, inclinabile e predisposizione Vesa
Philips 272B8QJEB Monitor 27", 2560 x 1440, IPS, 5 ms, Hub USB,...
  • Pannello IPS da 27" Crystalclear QHD 2560 x 1440 pixel con 1,074 miliardi di colori per dettagli e sfumature...
  • SmartConnect con connessioni DisplayPort, HDMI, DVI e VGA; inoltre il monitor è dotato di hub USB (USB 3.0 x...
  • SmartErgoBase offre un'ottima ergonomia: pivot, regolabile in altezza, girevole, inclinabile
  • LowBlue Mode e Flicker Free per una produttività che non affatica gli occhi
  • Altoparlanti stereo incorporati per file multimediali

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.