Poggipolini gellify sens-in

Poggipolini e Gellify scommettono sulle viti a intelligenza artificiale
La nuova startup Sens-In declina l'intelligenza artificiale nel settore dei fissaggi con le viti intelligenti

2 min


Poggipolini e Gellify presentano Sens-In, la startup tecnologica che porta l’intelligenza artificiale nel settore dei fissaggi. I nuovi sensori di fissaggio della giovane realtà tecnologica sono dotati di sensori brevettati: tecnologici e sempre connessi. Questa nuova soluzione ad alto contenuto innovativo arriva in tutti mercati storici di Poggipolini: aeronautica, automotive, indutriale. Ma sfondano anche in nuovi settori fondamentali come le infrastrutture e le protesi mediche. Tecnologia a forte impatto sociale.

Poggipolini e Gellify lanciano Sens-In

Sens-In Srl è una startup innovativa fondata da Poggipolini, che oggi trova la partecipazione di Gellify. Il primo progetto di Venture Building industriale mai presentato in Italia. Questo modello di co-investimento alimenta un business che nasce in una realtà già consolidata, permettendo di concentrare gli investimenti e le risorse. In questo modo lo sviluppo accelera, rendendo la startup un motore di digital transformation. 

poggipolini gellify sens-in viti
Michele Poggipolini_CEO Poggpolini Spa e Founder and CEO Sens-In

“Sens-In Srl, costituita a dicembre 2019, è nata come spin off della Poggipolini, che è leader in progettazione e produzione di fissaggi critici.” spiega Michele Poggipolini, Presidente dei Giovani di Confindustria Emilia, CEO di Poggipolini Spa e Founder and CEO di Sens-In. “Una soluzione che abbiamo deciso di sviluppare 4 anni fa per rendere intelligenti i nostri fissaggi. Il tutto lavorando in costante contatto con le ingegnerie di ogni nostro cliente ed in open innovation con Start-up, Università e centri di ricerca. I bulloni, oltre ad assolvere le loro funzioni meccaniche, avrebbero potuto prendere vita, diventando intelligenti e comunicando dati mai acquisiti prima. Un design migliorato per ogni singola vite e allo stesso tempo un controllo per l’intero sistema. Da qui la nascita del termine “Internet of Fasteners”. “

 

 

gellify poggipolini sens-in
Michele Giordani, Managing Partner and Founder GELLIFY

Sens-In è un progetto dal potenziale dirompente nell’ambito industriale.” aggiunge Michele Giordani Founder and Managing Partner di GELLIFY “La visione di Michele Poggipolini, imprenditore che proviene dal mondo fisico e produttivo, ci ha subito convinto, perché ha una comprensione molto chiara di come il digitale possa incrementare il valore in ogni prodotto a condizione che con questo sia facilmente integrabile. Trasformare ogni vite in un sensore va oltre lo stato dell’arte nella capacità del digitale di essere davvero parte del mondo fisico durante tutta la vita del prodotto e in tutti i relativi processi, dall’R&D alla pre-vendita, dal monitoraggio dell’utilizzo all’assistenza sia field che remota.”

Offerta
Samsung Galaxy Note20 Smartphone, Display 6.7" Super Amoled Plus...
  • La precisione di S Pen incontra la potenza di Galaxy Note20. Grazie alla versatilità del Bluetooth, il...
  • Prestazioni avanzate con 8GB di RAM e il potente processore Exynos 990. Puoi archiviare migliaia di foto e...
  • L'ampia batteria intelligente da 4300 mAh assicura un utilizzo prolungato senza preoccupazioni. Con la...
  • Controlla il tuo smartphone e il tuo PC su un unico schermo: grazie alla partnership con Microsoft ora puoi...
  • Il display Super AMOLED Plus FHD+ regala colori realistici e una visione nitida dei tuoi contenuti in...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.