Qlik Sense Enterprise

Qlik Sense Enterprise porta l’analytics verso il cloud
Grazie a nuovi pacchetti e programmi di adozione di Qlik Sense e a una soluzione di migrazione dedicata a QlikView, la società accelera il percorso delle aziende verso una BI moderna

2 min


Qlik ha annunciato nuovi programmi e pacchetti di  adozione, offrendo ai clienti una scelta più ampia e rendendo più semplice, facile ed economico l’adozione di analitycs nel cloud. I nuovi programmi includono il nuovo pacchetto Qlik Sense Enterprise fruibile con la formula SaaS e opzioni gestite direttamente dal cliente, Inoltre i clienti di QlikView possono utilizzare Qlik Sense Enterprise SaaS con la possibilità di ospitare i propri documenti QlikView nel cloud.

“Gli utenti sono entusiasti di sfruttare la scalabilità e l’efficienza dei costi delle analytics nel cloud e, allo stesso tempo, trarre il massimo dall’analisi aumentata e pratica per trasformare le intuizioni in azioni”, ha dichiarato James Fisher, Chief Product Officer di Qlik.Con la nostra ultima offerta Qlik Sense e il nostro nuovo Analytics Modernization Program, volto ad aiutare il passaggio degli utenti QlikView verso il cloud, è ora molto facile per tutti gli utenti Qlik adottare e sfruttare l’analisi su cloud e beneficiare di nuove tecnologie cognitive e AI in tutta l’azienda”.

Qlik Sense Enterprise: doppia scelta per passare al cloud

Nel secondo trimestre 2020, i clienti di Qlik potranno allineare più facilmente le loro distribuzioni di analisi di Qlik con le loro strategie IT globali tramite due scelte, SaaS o Client-Managed. I clienti che scelgono Qlik Sense Enterprise SaaS saranno in grado di implementare le analytics esclusivamente nel cloud di Qlik, riducendo gli oneri di gestione e riducendo i costi della propria infrastruttura. Chi sceglie Qlik Sense Enterprise Client-Managed può integrarle on-premise o in un cloud privato in base ai requisiti di governance o dati. Questi clienti avranno anche la possibilità di concedere in licenza entrambe le soluzioni per beneficiare appieno dell’a architettura multi-cloud di Qlik.

Qlik
I clienti di QlikView potranno contare anche su una maggiore flessibilità e scelta grazie al lancio dell’Analytics Modernization Program. Quest’ultimo offre ai clienti QlikView un semplice percorso per adottare  Qlik Sense senza interrompere le loro operazioni QlikView.

“Siamo entusiasti del crescente utilizzo di analytics che stiamo osservando tra i nostri dipendenti grazie all’adozione di Qlik Sense. Lungo questo percorso di implementazione, stiamo continuando comunque a utilizzare applicazioni QlikView già create e utilizzate quotidianamente in azienda. Continuiamo quindi a trarre vantaggio da questo investimento, e lasciamo che i nostri sviluppatori e utenti adottino Qlik Sense secondo le proprie necessità e tempistiche”, ha dichiarato Steph Robinson, Qlik Manager Business Intelligence IT di JBS USA. “Essere in grado di sfruttare le nostre app QlikView già esistenti, estendendo al contempo le capacità di analisi attraverso Qlik Sense, ha accelerato il nostro percorso verso la BI moderna e sta supportando la nostra organizzazione a diventare sempre più data driven”.


Danilo Loda

author-publish-post-icon









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link