Qualcomm

Qualcomm amplia l’esperienza Wi-Fi con la nuova gamma di chipset a 60 GHz

1 min


Qualcomm

Qualcomm, società impegnata nel campo delle telecomunicazioni, ha recentemente annunciato l’arrivo della nuova gamma di chipset a 60 GHz, ideati per ampliare l’esperienza Wi-Fi.

I nuovi chipset firmati Qualcomm

La nuova gamma di chipset firmati Qualcomm è perfetta per soddisfare anche le richieste più esigenti, grazie alle sue caratteristiche. I dispositivi possono infatti contare su una velocità di rete di oltre 10 gigabit al secondo (Gbps), garantita dalle ottimizzazioni basate sulle specifiche 802.11ay.

A far parte della nuova famiglia di chipset sono i due modelli QCA6438 e QCA6428, creati per infrastrutture e accesso wireless fisso, uniti a QCA6421 e QCA6431, ideati invece per applicazioni mobili. Per offrire connettività internet ad alta velocità l’azienda starebbe anche sfruttando questi ultimi due modelli per sviluppare un sistema wireless multi-nodo in collaborazione Facebook.

A rendere il Wi-Fi a 60 GHz ideale per un’ampia gamma di dispositivi wireless è la sua base, che affonda le radici su mmWave a bassa interferenza, con una larghezza di banda a ricco spettro ed elevate velocità multi-gigabit.

Grazie ai due gigabit al secondo di velocità, questa nuova famiglia di chipset andrà ad offrire latenze wire-equivalenti, ideate per consentire esperienze di gioco nuove ed entusiasmanti come streaming 4K, casting schermo virtuale senza lag e intrattenimento con realtà virtuale e aumentata senza precedenti. 

I chipset firmati Qualcomm andranno inoltre a garantire funzionalità di rilevamento Wi-Fi uniche e sempre attive, che permetteranno ai dispositivi di identificare persone, oggetti, movimenti e posizioni precise, senza essere influenzati da condizioni di luce.

I dispositivi a 60 GHz QCA64x8 e QCA64x1 sono attualmente disponibili. Per avere maggiori informazioni su tutta la nuova gamma è possibile consultare il sito ufficiale dell’azienda di telecomunicazioni. 

A commentare la disponibilità dei chipset è John Tully, amministratore delegato di Mikro Tik: “La nuova famiglia di soluzioni Wi-Fi 11ay a 60 GHz ci consente di abilitare un numero infinito di nuovi usi casi attraverso l’Enterprise”. 

Cosa pensate delle innovative possibilità offerte dalla nuova gamma di chipset Wi-Fi a 60 GHz?


Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                  Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra             Newsletter!

                                  Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link