Meno pop-up relativi ai cookie con la soluzione Permisio by Quantcast
Gli editori possono fornire una navigazione sui siti migliore senza ogni volta far accettare i coockie dai visitatori

2 min


Quantcast, società internazionale di audience intelligence e leader nella gestione del consenso online, presenta oggi Permisio, un portale centralizzato e intuitivo per le preferenze sulla privacy che ne semplifica la gestione per gli editori, migliorando al tempo stesso la navigazione online dei consumatori. Attualmente Permisio è disponibile gratuitamente per tutti gli editori che utilizzano Quantcast Choice con traffico nel Regno Unito. Un rilascio più ampio globale è previsto per la prima metà del 2021.

L’introduzione di Permisio rientra nella più ampia iniziativa di Quantcast per sviluppare un’alternativa ai cookie di terze parti, creando una identity solution duratura per l’Open Internet e un panorama pubblicitario più trasparente e guidato dal consenso.

Quantcast  Permisio, per una vita senza cookie (su internet)

Permisio è in pratica un’espansione di Quantcast Choice, una delle piattaforme di gestione del consenso più popolare al mondo (CMP). Questa combina la trasparenza per i consumatori sulla privacy dei loro dati con identità e login autenticati per gli editori. Il risultato, e non è poco, è un minor numero di pop-up sulla privacy per i consumatori.

La sua comprovata utilità arriva dagli Stati Uniti e del Regno Unito, prime nazioni ad adottare Permisio. Tra le gli editori che sono affidati alla soluzione di Quantcast spiccano Immediate Media, l’editore che sta dietro a molti dei migliori siti web della BBC, Snack Media, società indipendente leader nel settore dei media digitali sportivi con oltre 42 milioni di appassionati di sport e 600 milioni di visualizzazioni su piattaforme trasversali, e Jungle Creations, una media company con un audience globale di 85 milioni di persone.

“Per poter prosperare a lungo in futuro, l’ecosistema della pubblicità online e dell’editoria ha bisogno di un’alternativa ai cookie di terze parti che metta il consumatore al centro.dichiara Konrad Feldman, co-fondatore e CEO di QuantcastPermisio è stato sviluppato con la massima attenzione alla privacy e si basa sulla nostra esperienza nella gestione della piattaforma di gestione del consenso più popolare al mondo, Quantcast Choice. Questa nuova soluzione crea un’esperienza di navigazione più fluida per i consumatori e allo stesso tempo rende più facile per loro comprendere e segnalare chiaramente come vogliono che i loro dati vengano utilizzati. Contemporaneamente, gli editori possono continuare a comprendere le loro audience e finanziare i loro contenuti”.

Quantcast Choice Permisio
Konrad Feldman, CEO di Quantcast

“Quantcast Choice ci ha permesso di migliorare e facilitare l’esperienza di consenso dell’utente in oltre 50 dei nostri siti. afferma Dominic Perkins, Digital Advertising Strategy Director di Immediate Media, editore di oltre 75 testate consumer Il lancio di Permisio compie un ulteriore passo avanti, offrendo l’opportunità di costruire relazioni di fiducia direttamente con i nostri lettori. La fiducia e la trasparenza sono importanti per il nostro business e saranno un fattore cruciale nello sviluppo delle nostre capacità con i dati di prima parte”.

Mentre l’ecosistema della pubblicità online si prepara ad un mondo senza cookie, Permisio permette agli editori di tutte le dimensioni di ottimizzare al meglio l’esperienza del consumatore online, liberandoli dalla necessità di concentrarsi sulla crescita del loro bene più prezioso: i dati di prima parte.

“L’impegno di Quantcast a favore degli editori nel rispetto della privacy degli utenti e nella piena conformità alle normative vigenti è da sempre una nostra priorità. Da qui il lavoro incessante sia nei tavoli di discussioni più rilevanti che nella concreta realizzazione di soluzioni adeguate ed efficaci. – commenta Ilaria Zampori, General Manager Italia di QuantcastPermisio rappresenta un’evoluzione che ha l’obiettivo di supportare ulteriormente l’industry in quella che sarà la sua prossima grande sfida: un web cookieless”.

Quantcast ha lavorato a stretto contatto con IAB US e IAB Europa per definire i framework di conformità sia per il CCPA che per il GDPR ed è membro del Gruppo Privacy & Rearc Commit dello IAB.

Samsung Galaxy Tab A7 Tablet, Display 10.4" TFT, 32GB Espandibili...
  • Galaxy Tab A7 vanta un design dal profilo sottile e moderno. La scocca in metallo aggiunge uno stile...
  • Galaxy Tab A7 è dotato di un ampio display immersivo da 10.4" che assieme ad un design bilanciato e...
  • Grazie alla fotocamera principale da 8 MP puoi immortalare e condividere quello che conta. La fotocamera...
  • Grazie all'audio surround di Dolby Atmos e ai quattro altoparlanti che garantiscono un suono pieno e...
  • Con il display immersivo WUXGA+ da 10,4" e Il rapporto 16.6:10 con bande nere più sottili avrai un'esperienza...
Lenovo Tab M10 Plus Tablet, Display 10.3" Full HD, Processore...
  • Lenovo Tab M10 FHD Plus (2a Gen) ha uno chassis interamente in metallo ed è liscio, mentre il rapporto...
  • Processore MediaTek Helio P22T (8C, 8x A53 2.3GHz) per sfruttare al meglio il tuo tablet
  • Ampio storage di 128 GB eMMC ampliabile fino a 256 GB
  • RAM di 4 GB Soldered per non avere rallentamenti
  • 3 Mesi di Amazon Music Unlimited compresi! Ascolta oltre 70 milioni di brani dei tuoi artisti preferiti...

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.