fbpx
LeaderNews

Samsung Europe: Carlo Carollo è il nuovo VP della divisione mobile

Carlo Carollo è il nome del nuovo Vice President della divisione mobile europea (ETO) di Samsung Electronics. A dare l’annuncio è la stessa azienda, che parla del nuovo ruolo di Carollo all’interno della società e dei suoi futuri obiettivi.

Tra gli incarichi del nuovo VP figurano il perfezionamento dei prodotti e delle soluzioni legate all’ambito mobile e la gestione dell’intera gamma di smartphone, tablet e dispositivi wearable targati Samsung. Ecco cosa veniamo a sapere dal comunicato ufficiale.

Samsung: il ritorno di Carlo Carollo e il nuovo incarico

carlo carollo vp samsung electronics europe vice presidentCarlo Carollo torna in Samsung dopo tre anni dal suo ultimo incarico. Tra il 2009 e il 2015, infatti, il manager aveva già ricoperto una serie di posizioni a capo del marketing e delle vendite per il business italiano del brand. È in questi anni che Carollo ha curato il lancio di prodotti TV e dei numerosi dispositivi del marchio Galaxy.

Nel suo nuovo ruolo, Carollo si focalizzerà sulla realizzazione di nuove strategie dedicate ai suddetti dispositivi mobile, e non solo. Tra le sue responsabilità rientrano il coinvolgimento ad alto livello degli operatori globali, la proposta di gestione dei servizi e lo sviluppo di prodotti – come Samsung Pay e Samsung Health; troviamo inoltre l’assistente Bixby, le soluzioni e i servizi B2B e, in particolare, la piattaforma di sicurezza Samsung Knox.

Più recentemente, il manager ha gestito il Consumer & Devices sales team per Microsoft in Italia e in Grecia, dove si è occupato delle vendite e del marketing di device hardware, accessori e software proprietari attraverso i principali canali di vendita. Tra le altre esperienze di Carollo troviamo ruoli di vendita e marketing in Procter & Gamvle e McKinsey.

Moon Soo Kim, presidente di Samsung Electronics Europe, ha commentato:

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Carlo nel team europeo di Samsung. La sua solida esperienza nel settore mobile, dell’elettronica di consumo e dei beni di largo consumo porterà competenze e capacità preziose per poter rafforzare la nostra leadership in un segmento dinamico del mercato”.

La parola passa poi allo stesso Carollo, che ha dichiarato:

“La filosofia di prodotto e di brand di Samsung sostiene la continua ricerca di nuove tecnologie, progettate per favorire e migliorare la vita quotidiana dei consumatori. Sono stimolato dall’opportunità di lavorare con la nostra leadership in tutta la regione, per continuare a consolidare la nostra posizione di leader di mercato, attraverso prodotti straordinari capaci di emozionare e tramite l’innovazione a livello commerciale”.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker