Use for Samsung and FleishmanHillard Fishburn for press and publicity purposes ONLY, Strictly no Marketing, Advertising or other use permitted. Any questions about use, contact Tom Campbell. Any unpermitted use incurs a basic penalty of £2000.00 + vat with the usage fee added to this.

Samsung Europe: Carlo Carollo è il nuovo VP della divisione mobile

2 min


Carlo Carollo è il nome del nuovo Vice President della divisione mobile europea (ETO) di Samsung Electronics. A dare l’annuncio è la stessa azienda, che parla del nuovo ruolo di Carollo all’interno della società e dei suoi futuri obiettivi.

Tra gli incarichi del nuovo VP figurano il perfezionamento dei prodotti e delle soluzioni legate all’ambito mobile e la gestione dell’intera gamma di smartphone, tablet e dispositivi wearable targati Samsung. Ecco cosa veniamo a sapere dal comunicato ufficiale.

Samsung: il ritorno di Carlo Carollo e il nuovo incarico

carlo carollo vp samsung electronics europe vice presidentCarlo Carollo torna in Samsung dopo tre anni dal suo ultimo incarico. Tra il 2009 e il 2015, infatti, il manager aveva già ricoperto una serie di posizioni a capo del marketing e delle vendite per il business italiano del brand. È in questi anni che Carollo ha curato il lancio di prodotti TV e dei numerosi dispositivi del marchio Galaxy.

Nel suo nuovo ruolo, Carollo si focalizzerà sulla realizzazione di nuove strategie dedicate ai suddetti dispositivi mobile, e non solo. Tra le sue responsabilità rientrano il coinvolgimento ad alto livello degli operatori globali, la proposta di gestione dei servizi e lo sviluppo di prodotti – come Samsung Pay e Samsung Health; troviamo inoltre l’assistente Bixby, le soluzioni e i servizi B2B e, in particolare, la piattaforma di sicurezza Samsung Knox.

Più recentemente, il manager ha gestito il Consumer & Devices sales team per Microsoft in Italia e in Grecia, dove si è occupato delle vendite e del marketing di device hardware, accessori e software proprietari attraverso i principali canali di vendita. Tra le altre esperienze di Carollo troviamo ruoli di vendita e marketing in Procter & Gamvle e McKinsey.

Moon Soo Kim, presidente di Samsung Electronics Europe, ha commentato:

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Carlo nel team europeo di Samsung. La sua solida esperienza nel settore mobile, dell’elettronica di consumo e dei beni di largo consumo porterà competenze e capacità preziose per poter rafforzare la nostra leadership in un segmento dinamico del mercato”.

La parola passa poi allo stesso Carollo, che ha dichiarato:

“La filosofia di prodotto e di brand di Samsung sostiene la continua ricerca di nuove tecnologie, progettate per favorire e migliorare la vita quotidiana dei consumatori. Sono stimolato dall’opportunità di lavorare con la nostra leadership in tutta la regione, per continuare a consolidare la nostra posizione di leader di mercato, attraverso prodotti straordinari capaci di emozionare e tramite l’innovazione a livello commerciale”.


Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                  Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra             Newsletter!

                                  Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link