NewsScenario

SAP Now: un successo che conta ben 3.000 partecipanti

Grande successo per la prima edizione di SAP Now. I 16.000 metri quadrati della manifestazione hanno infatti ospitato esperti e protagonisti della Digital Economy, 3.000 partecipanti, oltre 80 partner e più di 50 testimonianze di clienti di progetti concreti a dimostrazione della capacità di SAP di portare l’innovazione a tutti i livelli grazie ad un utilizzo sapiente del digitale. Inoltre, sono stati oltre 280.000 gli utenti unici che hanno seguito la diretta delle presentazioni e sessioni sui canali digitali di SAP.

Quattro gli spazi che hanno rappresentato e declinato i percorsi di crescita dell’Impresa Intelligente: da SAP Business One, il gestionale per la piccola impresa, agli applicativi di business, passando dalle piattaforme tecnologiche cloud per arrivare a SAP Leonardo. Non sono mancate poi le presentazioni per approfondire tempi specifici e le sessioni dedicate ad Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Big Data e tanto altro.

Il tema centrale però è stato l’Intelligent Entrprise, un’espressione che Luisa Arienti ha voluto spiegare così: “Da alcuni anni le aziende hanno iniziato a raccogliere dati, collezionando un numero di informazioni che oramai è difficile anche quantificare. E questo, dal punto di vista di chi gestisce l’azienda, si sta trasformando in un quesito fondamentale e urgente: cosa posso fare di tutti questi dati? Chi gestisce l’impresa non ama il dato per il dato, lo apprezza nel momento in cui viene rielaborato e diventa così funzionale alla gestione dell’azienda per aumentare fatturato e profitti. Le imprese hanno bisogno che i dati entrino nei sistemi aziendali, che finalmente collaborino con le soluzioni gestionali, come SAP S/4HANA e le e applicazioni di business. Necessitano, inoltre, che informazioni siano disponibili per una capacità analitica distribuita e che tutto questo dia a chi gestisce l’impresa la possibilità di creare quella base di conoscenza che consente di prendere decisioni intelligenti per l’intera organizzazione. Ecco questa è quella che noi definiamo un’Intelligent Enterprise. È come SAP guarda al futuro dei suoi clienti, al futuro del lavoro e al futuro dell’esperienza per i consumatori”.

SAP Now è stata anche l’occasione per celebrare il lavoro svolto dai partner e clienti di SAP con l’iniziativa speciale SAP Quality Awards, un riconoscimento per i progetti di successo implementati nel corso degli ultimi 12 mesi e che hanno rispettato rigorosi parametri di qualità.

Si sono aggiudicati il Gold Quality Award:

  • per la categoria Innovation SEA che, con la collaborazione del partner Syskoplan Reply, ha
    realizzato un progetto basato su SAP C/4HANA Marketing Cloud;
  • per la categoria Fast Delivery ICCROM che, insieme al partner Capgemini, ha implementato un
    progetto su SAP S/4HANA;
  • per la categoria Business Transformation FILA che, insieme al partner Capgemini, ha realizzato
    un articolato progetto che ha coinvolto diverse soluzioni SAP tra cui SAP S/4HANA, SAP WM, SAP
    Fiori e SAP HCI.

Per maggiori informazioni sull’evento e rivivere le presentazioni principali e i momenti delle plenarie è
possibile visitare il sito di SAP Now

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker