News

Siemens e Aruba: arriva la partnership strategica per le reti integrate

Siemens e Aruba hanno annunciato una partnership strategica dedicata ad avvicinare il mondo Operational Technology (OT) con l’Information Technology (IT). Un’unione che consente alle due società di supportare i clienti con reti dati altamente affidabili, sicure e ricche di insight, reti che ampliano il livello di disponibilità di network e di impianti produttivi.

Grazie alle rispettive e profonde conoscenze complementari nei settori OT e IT, Siemens e Aruba dovrebbero colmare le lacune nella visibilità di dati e dispositivi, nelle assurance, nella disponibilità e nella sicurezza delle applicazioni. Le due società dovrebbero quindi assicurare un’installazione più facile e rapida dei sistemi OT/IT integrati che funzionino in modo sicuro ed efficiente.

La collaborazione tra Siemens e Aruba è un passo importante per integrare la nostra offerta di reti industriali, uno dei pilastri della Digital Enterprise, con l’offerta IT di Aruba. – ha commentato Klaus Helmrich, membro del Management Board di Siemens AG – I clienti potranno trarre vantaggio da reti di comunicazione integrate, adeguate alle esigenze future, e che garantiscono disponibilità e sicurezza”.

Le soluzioni includono prodotti per reti cablate e wireless con relativo software che possono essere implementati attraverso diversi canali – fra cui i network dei partner delle due società – con accesso diretto ai propri esperti di assistenza ed engineering. Aruba e Siemens possono affrontare le esigenze dei clienti con ingegnerizzazione e consulenza pre-vendita, servizi professionali, servizi di manutenzione e operazioni gestite e supporto post-vendita.

Le soluzioni OT/IT integrate di Siemens e Aruba saranno visibili in occasione della manifestazione SPS IPC Drives 2018, dal 27 al 29 novembre 2018 a Norimberga.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker