Signify è diventata carbon neutral, azzerando le emissioni di CO2 nei processi e usando fonti energetiche rinnovabili al 100%. L’azienda non ha intenzione di fermarsi, anzi raddoppia il proprio impegno per avere un impatto ambientale e sociale positivo. Inoltre lancia il programma di sostenibilità “Brighter Lives, Better World 2025“.
Signify diventa carbon neutral
L’impegno delle aziende per frenare il riscaldamento globale è diventato un punto sempre più centrali nei piani aziendali. Signify lo ha preso sul serio ormai da dieci anni: dal 2010 le emissioni di CO2 dell’azienda sono diminuite di oltre il 70%. Questo perché l’azienda si è impegnata a usare tecnologie a più alta efficienza energetica, non solo nell’ambito dell’illuminazione LED che guida da anni. Inoltre ha spinto per l’uso di mezzi di trasporto più sostenibili, una pianificazione logistica ottimizzata e per la riduzione al minimo indispensabile dei viaggi. Grazie ad accordi firmati in Texas e Polonia utilizza elettricità rinnovabile al 100%.
“Desidero ringraziare tutti i dipendenti di Signify dei quali sono estremamente orgoglioso per aver contribuito a raggiungere l’ambizioso obiettivo di diventare “carbon neutral”. Aver raggiunto questo risultato è per noi davvero fondamentale, tanto da chiedere ad altre realtà di unirsi a noi in questo percorso”. Ha affermato Eric Rondolat, CEO di Signify.
Signify annuncia Brighter Lives, Better World 2025
L’orgoglio che Signify ha mostrato alla conferenza stampa è giustificato. L’azienda però ha evitato di crogiolarsi in questo successo e ha puntato ad alzare l’asticella degli obiettivi di sostenibilità. Da oggi il leader del mondo dell’illuminazione inaugura un nuovo programma: Brighter Lives, Better World 2025.
Arrivare prima agli obiettivi di Parigi
La data scelta dimezza il tempo per arrivare all’obiettivo che le Nazioni Unite si sono poste nell’Accordo di Parigi. I parametri posti a Parigi servono per mantenere il riscaldamento entro i 1,5 gradi Celsius in più rispetto ai tempi preindustriali. Signify punta ad accelerare questi obiettivi, raddoppiando gli sforzi.
Il risparmio energetico è nel DNA dell’azienda. L’illuminazione LED riduce del 50% il consumo di energia, il controllo intelligente lo abbassa di un ulteriore 30%. Ma non si fermano qui. L’azienda punta a sfruttare al massimo l’energia solare per ridurre ulteriormente le emissioni di CO2.
Economia circolare
L’economia circolare è un altro metodo fondamentale per abbassare l’impatto ambientale. Signify punta a raddoppiare i ricavi derivanti dall’economia circolare, portandoli fino a quota 32%. Per farlo punta a produrre imballaggi più ecosostenibili, rimuovendo le plastiche dal packaging dei prodotti entro la fine del 2021. Ma non solo: la stampa 3D inizia a svolgere un ruolo importante nella produzione dei prodotti di illuminazione. Questo permette di ridurre gli sprechi. Inoltre Signify sta producendo lampioni con componenti e parti riciclabili dall’inizio di quest’anno.
- Lampada-specchio da soffitto Hue Adore, ottima per il bagno; include telecomando Hue Dimmer Switch
- Philips Hue lampada da soffitto con modulo, LED a risparmio energetico integrato
- Temperatura colore: da 2.200 a 6.500 Kelvin; passate dalla luce calda a quella fredda anche usando il vostro smartphone ed il Bridge Hue (venduto separatamente)
- Progettata con grado di protezione IP44; ottima anche per ambienti umidi
- Funziona con Amazon Alexa per attivazione vocale (Eco/Eco Dot e necessario hue bridge venduto separatamente); l' esperienza Smart Home benessere per la tua casa
Qualità della vita
Un altro investimento che l’azienda ha intenzione di aumentare è quello per la qualità della vita, alzando anche questo al 32%. Questo significa usare una grande fetta di ricavi per innovare nei settori come la sicurezza (strade meglio illuminate diminuiscono i reati del 21% e gli incidenti del 30%). Ma l’azienda lavora anche su temi come la disponibilità di cibo, la protezione e la salute.
Più leadership femminile in Signify
L’inclusione è uno degli elementi fondanti di un’azienda che guarda al futuro. Non solo è più giusto ma è anche più efficace. Per questo Signify si impegna ad aumentare la presenza di donne in posizione di leadership al 34%.
Signify si impegna poi a portare nel mondo le misure positive che adotta in azienda, grazie alla Signify Foundation. Se siete interessati a scoprire altre informazioni sul piano di sostenibilità dell’azienda, trovate i dettagli del piano a questo indirizzo.
- Potente luce LED bianca calda, subito chiaro
- Sostituibile lampadina (attacco GU10)
- Regolabile testa lampada
- Durata di vita: 15.000 ore (equivalente a circa 15 anni); 80% risparmio energetico alle tradizionali Luci spot
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!