HardwareNewsScenario

Gli smartglass Epson Moverio scelti da Marchesini Group

Per l'assistenza continua ed efficiente l'azienda ha optato per il modello Moverio BT-350 con realtà aumentata

Marchesini Group, azienda bolognese che progetta, produce e assembla macchinari speciali e intere linee di confezionamento automatiche e robotizzate utilizzate nei settori farmaceutico e cosmetico ha scelto gli smartglass Epson Moverio per gestire in modo efficiente le attività da remoto.

Nello specifico la scelta è ricaduto sul modello smartglass Epson Moverio BT-350 con realtà aumentata, che si sono rivelati infatti un aiuto essenziale per risolvere eventuali malfunzionamenti degli impianti anche senza la presenza del tecnico sul posto. “Abbiamo scelto i Moverio – spiega Mirko Ballo, Customer Care Director di Marchesini Group – perché sono una soluzione affidabile che ci ha permesso di mettere a punto il servizio di assistenza remota assicurando una perfetta e completa operatività a mani libere”.

Con gli smartglass Epson Moverio Marchesini fa assistenza da remoto

Ogni macchinario è un unicum, personalizzato per quel singolo progetto. In passato era necessario che il tecnico della filiale di riferimento venisse nella sede italiana per assistere alle operazioni di assemblaggio e test di funzionamento e poterle poi replicare nello stabilimento del cliente. Oggi invece, grazie alla realtà aumentata, questa procedura può essere in molti casi evitata. In Marchesini Group, l’utilizzo degli smarglass Moverio ha portato a un netta riduzione del tempo impiegato per risolvere un problema rispetto a quello richiesto per essere fisicamente sul posto. Questo consente anche un minor fermo macchina e maggiore produttività. Inoltre durante il lungo periodo di lockdown, gli smartglass hanno permesso ai tecnici di andare ben oltre il tradizionale servizio di troubleshooting, consentendo anche attività di montaggio da remoto.

marchesini smartglass Epson moverio
Epson Moverio

“In piena emergenza sanitaria – conferma Mirko Ballo – quando non era possibile uscire per fornire assistenza sul posto, i Moverio ci hanno permesso di continuare a dare supporto dal vivo anche a chi era lontano, nostri tecnici o clienti, rivelandosi un servizio ancora più necessario e a valore aggiunto. Durante questi mesi abbiamo effettuato più di 60 interventi da remoto, garantendo alle aziende clienti una produttività ininterrotta. Tutto questo non sarebbe stato possibile in tempi di normale operatività perché è ancora molto radicata la mentalità di preferire il tecnico sul posto piuttosto che la tele assistenza”.

Moverio BT-350 per la teleassistenza di Marchesini Group

I Moverio BT-350 mettono sul piatto una innovativa tecnologia di visualizzazione che permette la perfetta sovrapposizione dei contenuti in realtà aumentata alle immagini del mondo reale, consentendo una visione stereoscopica. Da non sottovalutare anche il livello di comfort questo modello è in grado di offrire, visto che può essere portato senza problemi anche sopra gli occhiali da vista. Inoltre i naselli assicurano una vestibilità perfetta e le aste regolabili garantiscono la massima comodità.

“L’azienda – conclude Mirko Ballo – è contenta di fornire i Moverio ai propri tecnici e clienti perché sono uno strumento efficiente e allo stesso tempo in grado di favorire una perfetta integrazione tra l’uomo e l’ambiente di lavoro. Con questa soluzione, Marchesini Group ha ottenuto risultati positivi andando oltre le aspettative e in futuro prevede di implementare i contenuti di realtà aumentata per facilitare ulteriormente il lavoro da remoto”.

Odali V5 - Coprivisiera, antivento, trasparente, confezione da 5
  • Pellicola protettiva da staccare: scudo trasparente in PET per proteggere, utilizzare un panno igienizzante per pulire, fascia in schiuma per un comfort a lungo termine.
  • Ottimo materiale – è fatto di animali domestici.
  • Riutilizzabile: utilizzare un panno disinfettante per pulire.
  • Pacchetto vuoto
  • SERVIZIO GRATUITO: 30 giorni senza problemi RESI & SERVIZIO CLIENTI A Vita.
HARD 1x Pro visor Visiera protettiva, Certificato medico, Schermo facciale di sicurezza Antinebbia Face Shield, Prodotto in Germania, Adulti - Bianco/Blu
  • Pellicola protettiva - rimuovere la PELLICOLA PROTETTIVA SU ENTRAMBI I LATI prima dell'uso per ottenere una visione nitida al 100%. Prodotto di protezione medica: design testato sul mercato da oltre 10 anni, elevato comfort per lunghi tempi di utilizzo
  • Particolarmente delicato sulla pelle - schiuma certificata secondo lo standard 100 articoli ÖKO-TEX categoria 1 per neonati e bambini. È modellato sul design medico Elevato comfort e tenuta sicura grazie all'elastico
  • I bambini, in particolare, spesso raggiungono con noncuranza i loro volti e bocche, la protezione del viso è un primo ostacolo il rivestimento antiappannamento duro impedisce l'appannamento
  • Aiuto per gli aiutanti Made in Germany. HARD è stato creato per supportare ospedali e medici con attrezzature di emergenza mancanti. Ora sono anche al tuo fianco
  • Visiera dura dimensioni: L: 33 cm x H: 20 cm

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button