Intel riassume le sfide affrontate dal team IT nel rapporto 2020-21. Un anno di trasformazione verso una nuova intelligenza distribuita, integrando nuove soluzioni e tecnologie emergenti. Un grandissimo lavoro che ha permesso all’azienda di restare produttiva e vicina ai clienti anche durante la pandemia.
Intel: rapporto IT 2020-21
Il team IT di Intel ha svolto un lavoro essenziale durante gli ultimi mesi. Infatti sono le soluzioni tecnologiche per lo smart working e il lavoro da remoto che hanno permesso all’azienda di assicurare continuità operativa. E continuare a soddisfare le esigenze dei clienti, che hanno avuto ancora più bisogno dei prodotti e delle tecnologie Intel.
In questi dodici mesi hanno effettuato una transizione di 72 ore per supportare il lavoro di 100 mila operatori da remoto. Ma non solo: hanno realizzato una piattaforma hardware e software per continuare a operare gli stabilimenti produttivi da remoto. Inoltre hanno installato tecnologie di realtà aumentata in tutti gli stabilimenti, per facilitare il distanziamento sociale.
Sforzi andati a buon fine: con gli strumenti di automazione, la collaborazione da remoto e una mentalità coesa hanno potuto riaprire uno stabilimento in 22 settimane, l’80% prima della media.
La trasformazione continua
Il rapporto Intel 2020-21 sottolinea l’ottimo lavoro del team IT. Inoltre mostra anche come la trasformazione digitale non solo sia possibile ma necessaria. L’uso dell’intelligenza artificiale, del 5G e dell’edge intelligente non servono solo nell’emergenza: sono il futuro del lavoro. Infatti in quest’anno l’azienda ha ottenuto risultati enormi con le nuove tecnologie:
- L’intelligenza artificiale ha portato a una produzione aggiuntiva di 3,7 milioni nel 2020
- Le analytics hanno permesso di elaborare miliardi di dati in pochi secondi, invece che ore
- La funzionalità ITEM (Intelligent Test Execution Management) permette di effetturare test rapidamente e consente un time-to-market più rapido. Intel ha dovuto effettuare il 70% di test in meno, implementando questa tecnologia in 60 team di certificazione
- La piattaforma Sales AI copre 2.500 venditori e 31.000 anagrafiche cliente. Nel 2020, le applicazioni Sales AI hanno generato oltre 168 milioni di dollari di fatturato per Intel.
Le soluzioni e i servizi abilitati per l’IT hanno restituito a Intel un controvalore di 1,56 miliardi di dollari, continuando i buoni profitti recenti. L’azienda ha intenzione di continuare con l’approccio digital first anche nel 2021. Potete trovare altre informazioni su Intel a questo indirizzo.
- 8 core 8 thread
- 4.6 ghz in modalità turbo senza overcloccare
- Arriva a 5/5.1 ghz su tutti i core con ottime temperature
- Tipologia di memoria computer: ddr4_sdram
- Nota: il prodotto confezionato non include una ventola o un dissipatore di calore
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!