Software

SolarWinds: nuove soluzioni di sicurezza grazie alla partnership con SentinelOne

A listino entra la soluzionie SolarWinds Endpoint Detection and Response per la protezioni degli endpoint

SolarWinds amplia l’offerta di prodotti dedicati alla sicurezza IT con l’ingresso di SolarWinds Endpoint Detection and Response. Il nuovo software entra a listino grazie alla partnership con SentinelOne, azienda che si occupa di protezione automatizzata degli endpoint. Il software Questa nuova soluzioni software è stata pensata per dare una mano agli MSP nel prevenire, rilevare e rispondere alle più recenti minacce che possono subire gli endpoint dei clienti sfruttando la soluzione brevettata di intelligenza artificiale Behavioral AI.

Endpoint al sicuro

SolarWinds Endpoint Detection and Response difende gli endpoint da tutti i tipi di attacco, in tempo reale,finchè la minaccia non viene del tutto debellata. Tramite la piattaforma proposta da SentinelOne i partner SolarWinds hanno ora la possibilità di visualizzare i dati relativi alle minacce e agli incidenti, in modo da informare i clienti istantaneamente sulle minacce che li stanno colpendo sulla maggior parte dei dispositivi, virtuali o fisici, endpoint, server o cloud..

Se un attacco ha successo e si verifica una violazione, l’applicazione delle misure correttive e il rollback automatizzato aiutano a garantire che il ripristino sia rapido e i tempi di inattività dei clienti siano minimi.

“Gli MSP e le piccole imprese loro clienti sono obiettivi primari nel panorama delle minacce in continua evoluzione. Per gli MSP è quindi più importante che mai comprendere la natura degli attacchi che stanno affrontando ed essere proattivi”, ha dichiarato John Pagliuca, Executive Vice President, SolarWinds MSP. “Siamo lieti di collaborare con SentinelOne mettendo a disposizione dei nostri partner la soluzione Endpoint Detection and Response per aiutarli a proteggere gli endpoint e a difendersi da un’ampia gamma di minacce online”.

“Siamo lieti di lavorare a fianco di SolarWinds per aiutare gli MSP a proteggere endpoint cruciali da cui le persone e le aziende dipendono per la loro attività quotidiana”, ha dichiarato Tomer Weingarten, CEO e co-fondatore, SentinelOne. “Una delle tendenze più dannose che abbiamo riscontrato negli ultimi tempi è l’adozione sempre più diffusa di tecniche di attacco fileless, progettate per infettare silenziosamente i sistemi senza lasciare tracce evidenti. I metodi tradizionali come l’antivirus non sono sufficienti a proteggere dagli attacchi avanzati, per cui è fondamentale disporre di una soluzione di protezione per gli endpoint, che utilizza l’Intelligenza Artificiale comportamentale e statica per prevenire e rilevare questo tipo di attacchi. Sfruttando la tecnologia autonoma con un’architettura multi-tenant nativa del cloud che funziona su larga scala gli MSP possono essere più efficienti nel rispondere alle minacce. Inoltre, SentinelOne mette a disposizione degli MSP di SolarWinds la soluzione ActiveEDR per rispondere autonomamente alle minacce in tempo reale”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button