Synology RackStation

Synology presenta le RackStation “salvaspazio” RS1221+ e RS1221RP+
Le RackStation ultracompatte per server ad alte prestazioni sono ideali per coloro che hanno spazio limitato

2 min


Per tutte le aziende che hanno poco spazio nei propri armadi server, Synology propone le RackStation RS1221+ e RS1221RP+ che hanno come caratteristica principale quella di essere ultracompatte. RS1221 + e RS1221RP + sono anche i primi modelli RackStation con processore quad-core AMD Ryzen V1500B. Rispetto al modello precedente, basato su CPU Intel Atom, il produttore taiwanese promette una potenza di calcolo 3,6 volte superiore, IOPS di lettura casuale 3,8 volte maggiori (108.000) e prestazioni di scrittura sequenziale migliorate di 2,3 volte, pari a 1.147 MB​/s al massimo.

Synology RS1221+ e RS1221RP+, le RackStation compatte per le piccole aziende

“Abbiamo sviluppato le unità RS1221+ e RP+ pensando alle piccole aziende che richiedono soluzioni compatte”, ha dichiarato Michael Wang, Product Manager di Synology. “Si tratta di unità che offrono performance incredibilmente avanzate, con una profondità minima e un fattore di forma 2U. Per di più, per le aziende che hanno bisogno di maggiore disponibilità, la versione RP+ è provvista di doppia alimentazione per garantire ridondanza e maggiore affidabilità”.

synology rackstationCon una profondità di circa 30 cm e 38 cm per la variante RP dotata di due alimentatori, (incluse le maniglie anteriori del server) le due RackStation sono meno della metà dei normali dispositivi rack 2U. Questo li rende la soluzione ideale per rack o ambienti in cui lo spazio è limitato. I dispositivi sono dotati di 4 GB di RAM ECC DDR4 di serie e possono arrivare fino a un massimo di 32 GB. Lo slot PCIe 3.0 integrato consente un facile aggiornamento a a 10 GbE tramite una scheda di rete compatibile o alla cache NVMe super veloce utilizzando la scheda adattatore Synology M.2 opzionale e le unità SSD Synology della serie SVN3000. Con l’unità di espansione RX418 e le unità compatibili, RS1221+ e RP+ possono essere espanse fino a 12 slot.

Gestione e backup dei dati facilitati

I due dispositivi integrano il sistema operativo Synology Diskstation Manager (DSM) che semplifica i processi di gestione dei dati complicati e dispendiosi in termini di tempo e allo stesso tempo offre  il ​​pieno controllo su tutte le decisioni importanti. Il sistema operativo DSM protegge l’infrastruttura IT con Synology Active Backup Suite, ospita un cloud privato locale con Synology Drive, gestisce macchine virtuali con Virtual Machine Manager, server di posta elettronica con MailPlus e dispone di altri utili servizi SaaS e altri strumenti tra cui scegliere.

Synology RS1221+ e RS1221RP+  sono già disponibili presso i rivenditori specializzati in tutto il mondo.  Da ricordare infine che la garanzia hardware limitata di tre anni può essere estesa a cinque anni.

Synology DS718+, NAS ad alte prestazioni ottimizzato per carichi...
  • modello di CPU: Intel Celeron J3455 - Quad Core 1.5 burst up to 2.3 GHz
  • Architettura della CPU: 64-bit
  • Memoria sistema: 2 GB DDR3L (espandibile fino a 6GB)

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.