tech data

Tech Data: ecco i risultati finanziari dell’ultimo trimestre 2020

1 min


Tech Data  ha annunciato oggi i suoi risultati finanziari per il quarto trimestre e l’anno fiscale chiuso il 31 gennaio 2020.

  • Le vendite nette in tutto il mondo sono state di $ 10,4 miliardi, in calo dell’1% rispetto al trimestre dell’anno precedente. Su base valutaria costante, le vendite nette sono state stabili.
    • Americhe: le vendite nette sono state di $ 4,3 miliardi, con un aumento dell’1% rispetto al trimestre dell’anno precedente. Su base valutaria costante, le vendite nette sono aumentate dell’1%
    • Europa: le vendite nette sono state di 5,8 miliardi di dollari, in calo del 2% rispetto al trimestre dell’anno precedente. Su base valutaria costante, le vendite nette sono state stabili.
    • Asia del Pacifico: le vendite nette sono state di $ 0,3 miliardi, piatte rispetto al trimestre dell’anno precedente. Su base valutaria costante, anche le vendite nette sono state stabili
  • La liquidità netta generata dalle operazioni durante il trimestre è stata di $ 180 milioni. Il ciclo di conversione in contanti è stato di 15 giorni, pari al periodo dell’anno precedente.

Tech Data: i dati dell’esercizio conclusosi il 31 gennaio 2020

  • Le vendite nette in tutto il mondo sono state di $ 37,0 miliardi, con una diminuzione dell’1% rispetto all’anno precedente. Su base valutaria costante, le vendite nette sono aumentate del 2 percento.
    • Americhe: le vendite nette sono state di $ 16,6 miliardi, con un incremento del 3% rispetto all’anno precedente. Su base valutaria costante, le vendite nette sono aumentate del 4 percento.
    • Europa: le vendite nette sono state di $ 19,1 miliardi, in calo del 4% rispetto all’anno precedente. Su base valutaria costante, le vendite nette sono state stabili.
    • Asia del Pacifico: le vendite nette sono state di $ 1,3 miliardi, con un aumento dell’8% rispetto all’anno precedente. Su base valutaria costante, le vendite nette sono aumentate del 10%.
  • La liquidità netta generata dalle operazioni durante l’anno fiscale è stata di $ 593 milioni.
  • Al 31 gennaio 2020, la società aveva circa 1,9 miliardi di dollari di avviamento e acquisiva beni immateriali.
  • Il rendimento del capitale investito per i dodici mesi finali è stato del 13%, rispetto al 12% dell’anno precedente. Il rendimento rettificato del capitale investito per i dodici mesi finali è stato del 15%  rispetto al 14% nello stesso periodo di un anno fa.

Il quarto trimestre ha coronato un anno memorabile per Tech Data. Per l’anno fiscale 2020, abbiamo ottenuto una forte performance finanziaria facendo progressi strategici e al tempo stesso continuando a fornire un valore più elevato ai nostri partner di canale, ai colleghi e agli azionisti. Abbiamo concluso l’anno raggiungendo il nostro più grande traguardo di sempre – l’accordo di acquisizione da parte di Apollo. Non vediamo l’ora di completare la transazione e di lavorare con il team Apollo per accelerare gli investimenti nel nostro business ha affermato Rich Hume, chief executive officer.


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link