thinkpad c13 yoga

ThinkPad C13 Yoga, il Chromebook potente destinato alle aziende
Lenovo propone un laptop destinato all'utenza business con Chrome OS

2 min


I ThinkPad Lenovo hanno una storia lunga diversi decenni nelle preferenze di professionisti e aziende fedeli al sistema operativo Windows. Ma dispetto della “storia” Lenovo con il lancio del ThinkPad C13 Yoga Chromebook, mostra che anche le aziende che cercano attrezzature premium e istituzionali, ma un sistema operativo meno costoso, hanno buone opzioni di scelta. ll laptop combina infatti Chrome OS con una serie di specifiche tecniche di assoluto livello e, naturalmente, non manca il noto Trackpoint rosso al centro della tastiera, vero segno distintivo della linea di laptop ThinkPad.

Come è normale nella linea Yoga, il C13 è dotato di uno schermo in grado di piegarsi fino a 360º per essere utilizzato senza limiti in modalità laptop, “tenda” o tablet. Lo schermo da 13,3 pollici ha anche cornici molto strette ed è compatibile con una penna per appunti e disegni.

Si tratta, inoltre, di un ThinkPad, molto chiaro dalla forma dei tasti a forma U, e dalla presenza, come detto dell’amato trackpoint. Non mancano una serie di soluzioni di sicurezza che includono un lettore biometrico per login sicuro. Ma è anche un ThinkPad per i nuovi imprenditori in un’epoca meno formale e, quindi, ecco che lo chassis si presenta in bel colore blu.

ThinkPad C13 Yoga, hardware da top di gamma

L’hardware include l’interessante famiglia di processori AMD Ryzen 7 Series 3700C ed offre anche connettività “moderne” quali Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0. Si può inoltre fare affidamento fino a 16 GB di RAM e lo spazio di archiviazione può arrivare fino a 256 GB con un disco SSD eMCC e M.2 PCIe.

La connettività include due porte USB-A e due USB-C, 1 HDMI 2.0, lettore di schede e jack audio con microfono. Una videocamera HD con protezione della privacy e altoparlanti stereo sono disponibili come vuole la prassi in un’era di videoconferenza e lavoro collaborativo a distanza.

thinkpad c13 yogaIl dispositivo pesa in totale 1,5 kg e lo spesso è di soli 15,5 mm. È possibile riporre uno stilo (proposto come opzione) nell’alloggiamento disponibile separatamente. Da novembre, il Lenovo ThinkPad C13 Yoga sarà disponibile all’acquisto per ora solo negli Stati Uniti per un prezzo consigliato al pubblico di 579 dollari. L’arrivo in Europa, e quindi in Italia, al momento non è ancora stato confermato.

ASUS Chromebook C423NA-EB0287, Notebook in alluminio con Monitor...
  • Notebook con design moderno, ultra-sottile e leggero con un peso di solo 1.2Kg, in lega di alluminio...
  • Display FHD con cornici sottili NanoEdge, rapporto screen-to-body del 78% e cerniera piatta fino a 180° per...
  • Funzionalità garantite da processore Intel Celeron N3350, scheda grafica integrata Intel HD Graphics 500 e...
  • Batteria fino a 10 ore di autonomia per portarlo sempre con te
  • Perfetto per chi cerca un Notebook pratico e compatto, dall'interfaccia semplice e intuitiva per il lavoro, lo...
Lenovo Yoga Slim 7 Notebook, Display 14" Full HD IPS, Processore...
  • Display 14" Full HD con risoluzione 1920x1080 e pannello IPS; con questo schermo godrai di immagini...
  • Processore AMD Ryzen 7 4700U (8C / 8T, 2.0 / 4.1GHz, 4MB L2 / 8MB L3); con questo processore si hanno ottime...
  • Storage da 1 TB SSD per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in...
  • 16 GB Soldered LPDDR4X-4266; una RAM ad alte prestazioni

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link