NewsSoluzioni

TIM e Huawei insieme per offrire servizi di rete evoluti alle imprese italiane

TIM e Huawei hanno deciso di unire le forze per offrire alle imprese italiane servizi innovativi basati sulla tecnologia SD-WAN (Software Defined Wide Area Network), in grado di accrescere l’affidabilità, la flessibilità e l’efficienza delle reti aziendali.

La tecnologia SD-WAN sarà la prima ad essere integrata nelle console e consentirà di realizzare soluzioni di bilanciamento e ottimizzazione delle applicazioni su diversi collegamenti e reti private virtuali tra più sedi o più data center, aggiungendo flessibilità agli elevati livelli di prestazioni e di sicurezza offerti dalle reti MPLS (Multilabel Protocol Switching).

Oggi più che mai le imprese necessitano di reti in grado di adattarsi nel tempo alle diverse esigenze di business, in particolare per abilitare servizi Cloud e Voip. Grazie alle più avanzate tecnologie disponibili, queste reti possono essere gestite sia dai clienti stessi attraverso semplici strumenti, sia congiuntamente – ha dichiarato Luigi Zabatta, Responsabile Offerta Fisso – Chief Business & Top Clients Office di TIM. – La partnership con Huawei ci permette di ampliare la nostra value proposition per le aziende e di arricchire la nostra offerta attraverso l’adozione di un modello tecnologico che si sta affermando sempre più rapidamente in ambito ICT

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker