Tp-Link-Tech-Business

TP-Link partecipa al CES 2021, ecco tutte le novità
L'azienda annuncia soluzioni business Omada SDN

2 min


TP-Link ha presentato al CES 2021 le sue ultime soluzioni di networking. Tra le novità troviamo gli innovativi standard WiFi 6 e 5G ma anche prodotti per il lato business, per offrire agli utenti dispositivi che garantiscano loro esperienze di connessione veloci e sicure.

TP-Link al CES 2021, le soluzioni business

Tra le principali novità esposte durante il CES 2021, TP-Link ha annunciato di aver integrato il nuovo standard WiFi 6 anche nell’offerta di prodotti business della gamma Omada SDN. Questi dispositivi sono stati progettati per la realizzazione di infrastrutture IT efficienti e con gestione semplice in Cloud.

La nuova linea WiFi 6 Omada SDN include le seguenti caratteristiche principali:

  • EAP680 HD | Access Point Indoor WiFi AX6000 a tripla banda: Offre una sorprendente velocità wireless fino a 6 Gbps, e integra una porta Ethernet 10G supportata da un alimentatore 802.3bt PoE++.
  • EAP615 | Access Point Wall WiFi AX1800: Il nuovo Access Point Indoor da parete offre velocità wireless Dual Band fino a 1,8 Gbps ed è dotato di quattro porte gigabit (1×uplink + 3×downlink) e una porta downlink che offre PoE pass-through.
  • EAP610-Outdoor | Access Point Outdoor WiFi AX1800: Offre velocità Dual Band fino a 1,8 Gbps, con amplificatore dedicato ad alta potenza e antenne professionali con certificazione IP67, che assicura la massima resistenza alle intemperie.

I nuovi router di TP-Link, velocità assicurata

La società ha anche svelato i nuovi router Archer AX96, AX206 e lo switch TL-SX105, che assicurano una connessione veloce e sicura.

Il primo è l’Archer AX96 , un router che offre una velocità complessiva fino a 7800 Mbps con Tri-Band WiFi. È dotato di una banda di frequenza pura di 6 GHz per il WiFi 6E, che offre una trasmissione pulita, costante e sicura. Sulla banda a 5 GHz, il dispositivo permette la trasmissione simultanea da e verso i client, riducendo la latenza.

Il secondo è l’Archer AX206 che rappresenta il Router 10G per eccellenza con velocità WiFi fino a 10 Gbps, unita ad una porta Multi-Gig flessibile. La porta WAN/LAN SFP+ da 10 Gbps, quella WAN/LAN da 10 Gbps e quella WAN/LAN da 2,5 Gbps consentono performance 10G ultraveloci.

Il modello possiede una banda di frequenza pura a 6 GHz per il WiFi 6E, che consente una trasmissione pulita, costante e sicura. Le avanzate tecnologie OFDMA e UL/DL MU-MIMO eliminano la latenza e rendono facile il trasferimento di dati da e verso più dispositivi contemporaneamente.

In questo modo i tempi di attesa si riducono in modo veloce.

TL-SX105 (Switch Desktop Multi-Gigabit con 5 Porte 10G) è uno switch multi-gigabit con 5 porte 10G per connessioni ultra veloci e prestazioni ottimali con dispositivi 10G/Multi-Gig. L’auto-negoziazione per connessioni a 100Mbps/1G/2.5G/5G/10G fornisce prestazioni ottimali.

La gamma DECO si amplia

Per concludere la società ha annunciato l’arrivo di tre nuovi modelli dotati del nuovo standard WiFi 6, che amplieranno la gamma DECO.

Il primo è Deco Voice X20, un sistema Mesh WiFi 6 con smart speaker Alexa integrato. Il nuovo dispositivo offre agli utenti un’esperienza WiFi completa e un controllo totale tramite la propria voce. Deco Voice X20 è composto da due o più unità WiFi Mesh e permette di coprire ambienti anche molto estesi.

Deco X96 garantisce invece performance wireless elevate grazie all’utilizzo della banda 6GHz, che garantisce maggiore ampiezza di banda e minore latenza. Il sistema Mesh AI-Driven apprende in modo intelligente le caratteristiche dell’ambiente di rete e fornisce un segnale wireless uniforme in tutta la casa.

Il terzo e ultimo modello si chiama Deco X76 Plus (Sistema Mesh Wi-Fi 6E AX5400 con Smart Hub) e sfrutta anch’esso la banda a 6 GHz per offrire velocità complessive fino a 5400 Mbps con WiFi Tri-Band. Lo Smart Hub integrato funge da hub domestico intelligente, riunendo tutti i prodotti smart in un’unica app, facile da usare.

Un altro importante dispositivo è Deco X80-5G che sfrutta la potenza del 5G ed è in grado di offrire prestazioni senza eguali. È in grado di aumentare la velocità di download fino a 5.0 Gbps. La sua tecnologia Whole Home Deco Mesh garantisce ovunque forti segnali WiFi.

Altre novità dal panorama CES 2021

TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE fino a 150 Mbps/Wireless N fino a...
  • Nuova versione 5.0 con antenne staccabili, ottima ricezione del segnale 4G e stabilità, ATTENZIONE, verifica...
  • Permette di navigare senza linea fissa, in ambienti dove l'ADSL è assente, come le case vacanza, o troppo...
  • Nessuna configurazione richiesta: basta collegare la scheda SIM e mettere in funzione l'hotspot LTE*Togliere...
  • Velocità 4G fino a 150Mbps in download e 50Mbps in upload, inoltre permette di connettere via Wi-Fi fino a 32...
  • E possibile impostare un limite massimo di consumo dati mensile, raggiunto il quale il Router si sconnetterà...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.