TWT e Equinix

TWT e Equinix: la partnership per offrire servizi cloud gestiti alle imprese
TWT supporterà i clienti nella progettazione, nello sviluppo e nell’implementazione dell’infrastruttura necessaria per accedere alla Piattaforma Equinix

2 min


Equinix e TWT hanno stretto una partnership strategica per la fornitura di servizi cloud gestiti a valore aggiunto alle imprese. L’accordo prevede che TWC fornirà le proprie competenze progettuali che saranno abbinate a Equinix Cloud Exchange Fabric (ECX Fabric), un servizio di interconnessione on-demand SDN-enabled che consente ai clienti di collegare la propria infrastruttura distribuita con  la stessa di qualsiasi altra azienda tramite la  Piattaforma Equinix.

L’alleanza tra TWT e Equinix mira soddisfare le crescenti richieste di interconnessione privata delle grandi imprese che implementano il cloud per migliorare la propria reach globale e connettersi con continuità ai clienti, ai partner e ai fornitori. TWT supporterà i clienti nella progettazione, nello sviluppo e nell’implementazione dell’infrastruttura necessaria per accedere alla Piattaforma Equinix, dall’hardware, alla connettività di rete e al cloud, e in tutti i servizi cloud gestiti.

Inoltre ECX Fabric di recente ha ricevuto un delle più grandi espansioni da quanto è stata lanciata, che consente alle aziende di accedere a un ecosistema di cloud, reti, partner e clienti tra i più importanti del panorama.

I punti chiave della partnership tra TWT e Equinix

Nello specifico l’accordo prevede i seguenti elementi chiave:

  • La nuova partnership unisce l’infrastruttura leader del settore di Equinix con la capacità progettuale di TWT per offrire servizi a valore aggiunto e una maggiore scalabilità sia per le esigenze geografiche che di infrastruttura.
  • La partnership consente inoltre ai clienti di utilizzare tutti i servizi della piattaforma Equinix come fossero managed service, eliminando la necessità di effettuare la manutenzione e la gestione ordinaria dei propri apparati e servizi.
  • La piattaforma Equinix è una piattaforma dinamica di data center e interconnessione essenziale per qualsiasi impresa che implementa multicloud ibrido at the edge. Con una presenza globale di oltre 200 data center International Business Exchange™ (IBX), la Piattaforma Equinix rappresenta una quota molto elevata di cloud on-ramp pubblico mondiale e gli ecosistemi più fisicamente e virtualmente interconnessi del mondo.
  • L’interconnessione privata tra le entità è essenziale in quanto la trasformazione digitale alimenta una maggiore domanda di servizi digitali localizzati at the edge.

Brian Turnbow, Chief Technology Officer, TWT ha commentato: “La partnership tra TWT ed Equinix consentirà alle aziende di espandere la propria architettura IT. Il servizio – gestito da TWT – offrirà l’accesso alla suite di servizi di interconnessione e edge di Equinix per soddisfare l’aumento della domanda di connettività e la richiesta di soluzioni ibride multicloud da parte delle aziende. Grazie a questa trasformazione digitale si vedrà un nuovo sviluppo di applicazioni studiate per il mondo cloud che garantiranno un’elevata automazione dei processi operativi e funzionali aziendali.”

Le aziende sono alla ricerca di soluzioni e partner consolidati per gestire le applicazioni business-critical nel cloud senza ritardi o impatti negativi sulle proprie operazioni di business spiega Emmanuel Becker, Managing Director, Italy, Equinix. La combinazione dei servizi gestiti di TWT e della Piattaforma Equinix offre alle aziende un modo semplice e solido per interconnettersi ai servizi di cui hanno bisogno per costruire sofisticate soluzioni multicloud ibride”.


Danilo Loda

author-publish-post-icon









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link