Vaimoo premio CES 2021-min

L’E-Bike Sharing di Vaimoo vince il premio per l’innovazione al CES 2021
Unica realtà italiana a conquistare il titolo, il servizio ora sbarca anche nel Regno Unito

1 min


L’E-Bike Sharing italiano trionfa al CES 2021: Vaimoo si porta a casa il premio Innovation Awards Honoree, nella categoria Vehicle Intelligence and Transportation. Unica realtà italiana premiata al più importante evento internazionale d’elettronica, offre una soluzione completa per la mobilità green in città.

Vaimoo vince il premio per l’innovazione al CES 2021

All’evento dell’anno per la tecnologia Vaimoo trionfa grazie alla completezza della sua proposta. La sua soluzione di E-Bike Sharing include bici elettriche, stazioni di ricarica e app del servizio. Questo permette di migliorare la distribuzione e la manutenzione della flotta attraverso algoritmi di intelligenza artificiale. Inoltre integra i dati di geolocalizzazione e parametri di funzionamento, che sono raccolti e analizzati in tempo reale.

L’obiettivo che si pone Vaimoo è di aiutare nel trasporto “dell’ultimo miglio”, quella micromobilità così necessaria nelle nostre città (e in quelle di tutto il mondo). La soluzione quindi può adattarsi a varie necessità, sfruttando la potenza dell’internet delle cose (IoT) per integrarsi con i mezzi. In questo modo il viaggio in treno o metro prosegue con quello nell’e-bike, dando continuità all’esperienza di trasporto. Un viaggio ben integrato, semplice e senza problemi.

Oltre al premio al CES 2021, Vaimoo ha raggiunto un altro obiettivo di crescita importante. Infatti annuncia l’accordo siglato con la svedese Voi Technology, il più importante operatore europeo nel settore della micromobilità. Quest’accordo porta il servizio di e-bike sharing anche nel Regno Unito, dopo aver conquistato Copenaghen e Rotterdam.

VAIMOO_eBikeSharing_CES_2021_Matteo_Pertosa-minSiamo onorati ed entusiasti di essere stati premiati dal CES Innovation Awards.” dichiara Matteo Pertosa, Direttore del progetto e Membro del Consiglio di Amministrazione di Mermec – “È la terza volta negli ultimi quattro anni che come Gruppo Angel riceviamo questo riconoscimento anche questa volta ottenuto grazie al grande lavoro di tutto il team”.

Offerta
MoovWay Bicicletta Elettrica Pieghevole con Pedali, Sedile...
  • Attenzione prego!!! Questo articolo, non è idoneo per il Buono Mobilità Fase 2! con Modalità Crociera,...
  • Schermo LCD e Campana, luce LED verticale nella parte anteriore del manubrio, spia del freno sulla ruota...
  • Doppio sistema frenante e pneumatici in Nylon da 14 pollici, freno a disco nella parte anteriore e ruota...
  • Pieghevole e portatile con un peso di 19 kg, la pedana é ampia e offre la possibilità, al guidatore, di...
  • La capacità della batteria consente di guidare fino a 18km. Batteria 6AH 36V, il tempo di ricarica varia da...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.