NewsSoluzioni

Veritas Predictive Insights: un supporto alle manutenzioni straordinarie

Come l'intelligenza artificiale ed il machine learning possono fornire un supporto permanente

Non solo fotografie migliori e assistenti vocali più reattivi, l’intelligenza artificiale (AI) ed il machine learning (ML) sono estremamente utili anche alle aziende. Le nuove soluzioni di Veritas Technologies permettono ai dipartimenti IT di pianificare proattivamente le manutenzioni.

Sistemi veloci e clienti soddisfatti

Grazie alla tecnologia AI/ML abbinata al cloud, Veritas è in grado di utilizzare anni di dati crittografati relativi a migliaia di eventi. Veritas Predictive Insights migliora la disponibilità dei prodotti, riduce i tempi morti e garantisce una rapida risoluzioni dei guasti.

Scremando le notifiche e selezionando gli avvenimenti realmente significativi, le aziende potranno portare a termine le attività più importanti assicurando il minor tempo possibile di downtime. I dati, raccolti in tempo reale, vengono elaborati dal sistema generando un System  Reliability Score (SRS) per ogni singolo dispositivo. L’elaborato, accessibile anche ai clienti, sarà utilizzabile dal personale tramite dashboards. Basandosi sul SRS e l’analisi dei dati generati, l’assistenza al cliente potrà intraprendere le necessarie azioni, quali la notifica al personale tecnico.

Fabio Pascali_Veritas Technologies

Avere sistemi IT costantemente disponibili è sempre più importante per le organizzazioni che hanno la responsabilità di gestire, analizzare e proteggere ogni giorno un numero crescente di sorgenti di dati“, dichiara Fabio Pascali, Country Manager Italia di Veritas. “Questa nuova tecnologia sfrutta la potenza dell’AI e dei modelli continui di ML per fornire analisi predittive al personale IT. Gli amministratori dei sistemi possono quindi supportare e risolvere proattivamente un’ampia gamma di potenziali problemi prima che si verifichino e reagire molto più rapidamente con un intervento meno costoso.

Il motore AI/ML offre consigli ed azioni mirate alle migliore gestione di qualsiasi situazione, grazie all’ampio database. La funzione “Always On” consente inoltre processi decisionali intelligenti e servizi ottimizzati verso un’esperienza di supporto ottimizzata. I clienti delle appliance di Veritas, che hanno questa funzione attivata, possono massimizzare i vantaggi del pacchetto Veritas Predictive Insights ottenendo un ritorno di investimento (ROI) immediatamente.

I progressi odierni nel machine learning che utilizzano tecniche statistiche per dare ai sistemi IT la possibilità di ‘imparare’ dai dati senza essere esplicitamente programmati, possono essere utili alle organizzazioni per individuare potenziali problemi e porvi rimedio rapidamente“, afferma Christophe Bertrand, Senior Analyst per Data Protection presso ESG. “Veritas Predictive Insights è una di quelle soluzioni che può aiutare i clienti a ridurre i rischi e i costi associati ai tempi di inattività e all’accesso ai dati critici e a migliorare la loro efficienza operativa“.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker