fbpx
FeaturedSoluzioni

Viacash arriva nel mercato italiano

Un nuovo servizio di ATM virtuale a disposizione dei clienti italiani sbarca in tutti i punti vendita Pam Panorama

L’azienda tedesca viacash, già attiva nell’area DACH (Germania, Austria e Svizzera) entra nel mercato italiano, stringendo una partnership con Pan Panorama, presente nel Bel Paese con 127 negozi sotto le insegne Supermercati e Superstore “Pam”e ipermercati “Panorama”.

Contante sempre a disposizione

Viacash si basa su un’app che consente di depositare e ritirare denaro contante direttamente dal proprio conto corrente. E questa operazione, che in Italia è aumentata del 36% negli ultimi cinque anni, grazie alla partnership con Pam Panorama sarà possibile in tutti in negozi del brand, quindi senza doversi recare presso l’ATM della propria banca. Al momento sono due le banche che aderiranno al servizio, anche se non sono ancora state annunciate.

“Il denaro contante, come strumento materiale per la transazione, dà a molte persone una sensazione di controllo totale sulle spese che, nell’attuale situazione economica, è di grande aiuto. Inoltre, in un mondo in cui i dati stanno diventando sempre più ricercati e persino scambiati, il contante rappresenta una roccaforte per la privacy dei consumatori”, spiega Flavio De Laurentis Head of Italy di viacash.

Flavio de Laurentis_viacash

“Come azienda che opera dal 1958, conosciamo molto bene i nostri clienti. Vogliamo fornire servizi aggiuntivi per rendere la loro vita quotidiana ancora più facile e la loro esperienza di shopping con Pam e Panorama ancora più vantaggiosa. Nel nostro reparto innovazione, abbiamo immediatamente riconosciuto i benefici di viacash: i nostri negozi sono ora in grado di fornire delle basi per le esigenze bancarie fondamentali dei nostri clienti, come versamenti e prelevamenti in contanti dal proprio conto corrente bancario. Siamo molto orgogliosi di essere la prima azienda in Italia ad introdurre questo servizio, strettamente correlato al nostro sviluppo digitale, al fine di integrare meglio i canali online e offline,” dichiara Marco Moschini,  Responsabile dei Sistemi Informativi di Pam Panorama S.p.A.

Viacash apre alle banche

Sempre Secondo Flavio de Laurentis Le applicazioni di viacash possono essere molteplici: ogni azienda che ha bisogno di ritirare o depositare denaro contante da e verso clienti privati può trarre grandi vantaggi dalla collaborazione con noi. Il mondo bancario è il luogo in cui vediamo la maggiore ricettività del mercato. Ancor prima di avere una rete capillare, siamo riusciti a metterci in contatto con alcune importanti banche in Italia e all’estero. Oltre al settore bancario, viacash può anche essere utilizzato per consentire alle persone di “pagare in contanti online”. I clienti avviano il pagamento online ma pagano in contanti presso il negozio PAM più vicino, completando così l’acquisto. Svariate sono le applicazioni d’uso, anche i biglietti aerei e il canone d’affitto possono essere pagati con la nostra piattaforma”.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker