apple pay viva wallet

Viva Wallet porta Apple Pay ai propri clienti
Un modo più sicuro, affidabile e privato per pagare con iPhone e Apple Watch

1 min


Viva Wallet, il primo provider Europeo di servizi di pagamento interamente basato su cloud, offre oggi ai propri clienti anche il servizio Apple Pay. Un metodo più sicuro, affidabile e privato che consente di eseguire il pagamento senza la necessità di dare la propria carta a qualcun altro, di toccare pulsanti fisici o di scambiare denaro contante. Inoltre utilizza la potenza di iPhone per proteggere ogni transazione.

Apple Pay arriva su Viva Wallet

Come funziona? I clienti devono semplicemente avvicinare il proprio iPhone o Apple Watch a un terminale per effettuare un pagamento contactless. Ogni acquisto Apple Pay è sicuro perché autenticato con Face ID, Touch ID o passcode del dispositivo, oltre a un codice univoco di sicurezza dinamico temporaneo. La funzionalità di Apple è accettata nei negozi di alimentari, farmacie, taxi, ristoranti, caffetterie, punti vendita e in molti altri esercizi commerciali.

I clienti possono utilizzare Apple Pay anche su iPhone, iPad e Mac per effettuare in modo più veloce e conveniente acquisti in app o sul Web. Su quest’ultimo basterà utilizzare Safari, senza dover creare un account o digitare ripetutamente i dati di spedizione e fatturazione. Apple Pay semplifica anche il pagamento per i servizi di consegna di prodotti alimentari e food delivery, acquisti online, trasporto e parcheggio. Può anche essere utilizzata per effettuare pagamenti in app su Apple Watch.

La sicurezza viene prima di tutto

Sicurezza e privacy sono al centro di Apple Pay. Quando i clienti utilizzano la propria carta Mastercard Viva Wallet con Apple Pay, i numeri della carta non vengono memorizzati sul dispositivo né sui server Apple. Al contrario, viene assegnato un codice univoco Device Account Number, crittografato e memorizzato in totale sicurezza nel Secure Element, un chip certificato e progettato allo scopo di archiviare le informazioni di pagamento in modo sicuro sul dispositivo.

La modalità di pagamento virtuale di Apple è facile da configurare. Su iPhone, è necessario aprire semplicemente l’app Wallet, toccare il tasto + e seguire i passaggi per aggiungere la propria Mastercard Viva Wallet. Una volta che un cliente aggiunge una carta a iPhone, Apple Watch, iPad e Mac, può iniziare fin da subito a utilizzare Apple Pay su quel dispositivo. I clienti continueranno a ricevere tutti i premi e i vantaggi offerti dalle carte di debito Viva Wallet Mastercard.

Offerta
Apple Watch Series 5 (GPS, 40 mm) Cassa in Alluminio, Grigio...
  • GPS
  • Display Retina always-on (sempre attivo)
  • Display più ampio del 30%
  • Swimproof
  • App ECG

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link