fbpx
NewsScenario

Vodafone Business e Geotab alleati per il Fleet Management

Un'analisi dettagliata dei dati per migliorare la sicurezza e aprire le porte a nuovi modelli di business

Oggi è arrivato l’annuncio di una nuova collaborazione tra due realtà leader nel rispettivo settore e altamente innovative. Stiamo parlando infatti di Vodafone Business, tra le più importanti compagnie nel mondo dell’IoT con più di 89 milioni di dispositivi connessi, e Geotab, azienda innovativa nel campo del fleet management. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Vodafone Business e Geotab uniscono le proprie forze!

Il campo del fleet management è in rapida evoluzione e continua a cambiare. Una sempre maggiore attenzione da parte delle aziende alla sicurezza dei dipendenti porta a una crescita positiva del settore. Questo richiede sforzi sempre maggiori per poter fornire un servizio all’altezza delle richieste sul mercato.

Per questo motivo quindi Vodafone Business e Geotab hanno unito le forze per creare Vodafone Business Fleet Analytics. Grazie a questo strumento sarà possibile controllare facilmente i dati del veicolo, monitorandone passo passo le performance e di conseguenza migliorandone le performance, ma soprattutto il livello di sicurezza.

Non solo, infatti grazie a Vodafone Business Fleet Analytics si potranno sviluppare anche modelli di business flessibili e innovativi. Una gestione migliore della flotta permetterà di sfruttarla in maniera più ottimale ed eventualmente generare nuovi flussi di entrate!

In virtù di questa partnership inoltre, Geotab si avvarrà dell’esperienza di Vodafone Automotive per la produzione di dispositivi.

Gion Baker, CEO di Vodafone Automotive, ha così commentato l’accordo:

Contribuire alla creazione di una mobilità più sicura e intelligente a livello globale è una visione condivisa da Vodafone Automotive e Geotab. Lavorando insieme, non solo supporteremo i nostri clienti ad aumentare l’efficienza e la sicurezza dei loro veicoli, ma contribuiremo anche all’introduzione di modelli di mobilità nuovi e sostenibili“.

Neil Cawse, CEO di Geotab, ha aggiunto:

Mentre continuiamo a investire nella mobilità elettrica, nei big data e nelle soluzioni per veicoli connessi, insieme riteniamo che questa collaborazione offra una soluzione completa che unisce i punti di forza di ciascuna organizzazione, a beneficio dei clienti e della società“.

Vodafone Business Fleet Analytics sarà disponibile in tutti i mercati europei in cui è presente Vodafone Automotive.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker