assitenza sanitaria

Zebra Technologies, nuovi dispositivi per migliorare l’assistenza sanitaria
L'azienda affianca nelle sue mansioni il personale infermieristico con un’offerta di scanner e mobile computer pensati ad hoc

2 min


Zebra Technologies, da sempre prodiga nell’offrire dispositivi intelligenti per i lavoratori in prima linea, ha annunciato l’arrivo di nuove soluzioni in ambito healthcare.

Il nuovo scanner della serie CS60-HC e i mobile computer TC21-HC e TC26-HC sono progettati per consentire l’identificazione corretta del paziente, aumentare l’efficienza operativa e fornire una migliore assistenza sanitaria. Questo sono i primi esempi dell’impegno costante di Zebra di soddisfare le esigenze di presidi ospedalieri e di sistemi di somministrazione integrati, con l’obiettivo di migliorare l’assistenza sanitaria.

CS60-HC, lo scanner multiuso che aiuta l’assistenza sanitaria

Con uno specifico design convertibile e una scocca progettata resistente e che può essere disinfettata, lo scanner CS60-HC può essere utilizzato in diverse modalità: cablato, cordless, palmare e a mani libere. Questa versatilità riduce il rischio d’investimento, poiché al variare delle esigenze cliniche gli scanner possono essere facilmente riassegnati a operazioni ad esempio che prevedono o meno l’utilizzo di cavi. Quando destinato a scanner cordless, il CS60-HC, dal design ultraportatile e tascabile, è idoneo a supportare i flussi di lavoro del personale infermieristico quali ad esempio l’identificazione corretta del paziente per la somministrazione di farmaci.

assistenza sanitariaSe, al contrario, viene utilizzato con il collegamento via cavo, lo scanner può essere utilizzato in farmacie, laboratori o in altri ambiti applicativi ospedalieri come dispensari di farmaci, o per l’accesso a cartelle cliniche elettroniche, o, ancora, per la verifica e la refertazione dei campioni. Lo scanner CS60-HC include la suite DataCapture DNA di Zebra che offre strumenti per la produttività, la gestione, lo sviluppo di applicazioni e per una maggior visibilità dei processi, Blood Bag Parse+ è uno degli strumenti e questo permette di acquisire e analizzare istantaneamente i dati dei codici a barre posti sulle sacche di sangue premendo un solo pulsante.

I mobile computer per una migliore collaborazione e comunicazione

I nuovi mobile computer TC21-HC e TC26-HC favoriscono la comunicazione e la collaborazione, e rappresentano un ottimo strumento per fornire adeguata assistenza ai pazienti. Questi dispositivi sono ideali anche per mettere in comunicazione, tra loro e con il personale medico, operatori sanitari subordinati e team interdisciplinari che si occupano del trasporto dei pazienti, della gestione delle strutture e dei materiali, dell’ingegneria biomedica e dei servizi di sicurezza.

assistenza sanitariaTC21-HC e TC26-HC, con Android 10, dispongono di un’interfaccia utente intuitiva. Possono essere disinfettati e sono progettati appositamente per gli ambienti sanitari – per permettere agli operatori di disinfettare in modo sicuro e frequente i loro dispositivi, così da ridurre il rischio di diffusione di infezioni associate all’assistenza sanitaria (healthcare associated infections) nelle loro strutture. Inoltre, il TC26-HC è il primo dispositivo WAN (Wide Area Network) di Zebra pensato per il settore sanitario, con funzionalità cellulare, che consente, al personale medico e non, di rimanere connessi laddove non sia disponibile una copertura Wi-Fi affidabile.

Inoltre I mobile computer TC21-HC e TC26-HC offrono gratuitamente la suite Mobility DNA, rendendo più facile a personale medico e IT configurare correttamente il dispositivo e risolvere eventuali problemi che si dovessero presentare.

“Le richieste sempre più crescenti dei pazienti spingono i dirigenti delle organizzazioni sanitarie ad identificare modalità che migliorino l’efficienza dei flussi di lavoro e della comunicazione sul luogo di cura, garantendo sicurezza e comfort al paziente come priorità,” ha affermato Chris Sullivan, Global Healthcare Practice Lead, Zebra Technologies. “L’innovativa offerta Zebra in termini di soluzioni di mobilità e scansione, aiuta le organizzazioni sanitarie a dotare gli operatori degli strumenti necessari per rispondere tempestivamente alle esigenze dei pazienti, permettendo loro di concentrarsi sugli obiettivi principali, riducendo stress e affaticamento.”

.

 

 


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link