Zoom sbarca sui dispositivi Lenovo ThinkSmart Hub e ThinkSmart View
Le soluzioni Lenovo ThinkSmart ora integrano gli strumenti di collaborazione di Zoom Video Communications

2 min


Lenovo ha annunciato una collaborazione con Zoom  Video Communications che prevede che sia il ThinkSmart Hub sia il ThinkSmart View saranno offerti, rispettivamente, con Zoom Rooms1 e Zoom for Home1.

Con questa integrazione nei suoi principali di dispositivi pensati alla video collaborazione Lenovo va a soddisfare le esigenze del numero sempre più crescente di utenti impegnati giornalmente in meeting su Zoom, che hanno raggiunto il massimo storico di 300 milioni nel mese di aprile 20203.

ThinkSmart HubZoom Rooms aiuta gli utenti a partecipare rapidamente alle riunioni con l’avvio one-touch della conferenza, offrendo al contempo una resa video di alta qualità e una facile condivisione dei contenuti, Zoom Rooms offre un’esperienza d’uso più semplice sul posto di lavoro. Zoom for Home su ThinkSmart View offre esattamente questa collaborazione intuitiva e coinvolgente grazie al suo formato di dispositivo personale dedicato.

ThinkSmart Hub pensato per Zoom Rooms

ThinkSmart Hub si evidenzia per l’elegante design all-in-one di Hub consente di avere un unico cavo per alimentazione, Ethernet, USB e display. Con le misure di distanziamento sociale attualmente in atto, la funzionalità vocale di Alexa for Business con la versione Zoom Rooms aggiunge un ulteriore livello di protezione e di interazione, consentendo agli utenti di controllare le riunioni semplicemente attraverso la propria voce. Oltre a essere basato sulla piattaforma Zoom Rooms,

ThinkSmart HubThinkSmart Hub include una protezione integrata con le soluzioni di sicurezza ThinkShield ed è facile da gestire utilizzando il software ThinkSmart Manager personalizzato.

ThinkSmart View con Zoom per l’home working

ThinkSmart View ora sfrutta la potente piattaforma Zoom for Home portando il meglio di Zoom Meetings negli spazi di lavoro domestici. Questo dispositivo è costruito specificamente per questo scopo e può essere facilmente installato e gestito. Include un touch screen HD da 8 pollici con una fotocamera grandangolare e un otturatore per la privacy, un doppio microfono, Wi-Fi e Bluetooth per l’accoppiamento con auricolari compatibili.

“Siamo lieti di ampliare la nostra offerta di smart device per la collaboration e di includere la piattaforme Zoom per offrire la migliore esperienza di unified communication”, ha affermato Joseph Mingori, general manager, Lenovo Smart Collaboration Business. “Che si tratti di allestire grandi spazi per riunioni in azienda o di migliorare la configurazione di un ufficio a casa, le nostre nuove soluzioni ThinkSmart con Zoom Rooms o Zoom for Home possono stimolare l’interazione del team e supportare le nuove modalità di lavoro”.

“Con l’aumento della domanda e l’espansione dei casi d’uso per la collaborazione video negli ultimi mesi, vediamo la necessità di soluzioni di unified communication più personalizzate”, ha affermato Jeff Smith, responsabile di Zoom Rooms di Zoom. “Siamo entusiasti di collaborare con Lenovo per fornire ThinkSmart Hub per Zoom Rooms e ThinkSmart View per Zoom for Home. Questi dispositivi, realizzati per Zoom, possono aiutare le aziende e gli utenti finali a essere più produttivi ed efficienti”.

Prezzi e disponibilità

ThinkSmart Hub con Zoom Rooms sarà disponibile in Italia da novembre. ThinkSmart View con Zoom for Home sarà disponibile in italia da Gennaio, a partire da 320 euro +IVA.


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link