fbpx
FeaturedNewsStartup

B Heroes: seguite la finale domani su Sky Uno

Il viaggio di B Heroes sta per concludersi. Domani, venerdì 12 aprile, alle 18.40, potrete seguire su Sky Uno la finale e scoprire quale startup si aggiundicherà la vittoria.

I finalisti di B Heroes

A valutare le abilità dei finalisti sarà un trio di giudici, formato da Silvia Candiani, Amministratore Delegato Microsoft Italia, Laurent Foata, Managing Director Ardian Growth e Dina Ravera, Executive Manager, Board Member & Business Angel. A loro il compito di stabilire che si aggiudicherà  l’investimento principale da 500.000 euro.

Ma quali sono le startup rimaste in gara?

D-Heart t introduce nell’ambito della telemedicina un prodotto innovativo: il primo elettrocardiografo di livello ospedaliero per smartphone utilizzabile in completa sicurezza dal paziente senza l’ausilio di un medico. Ad aver convinto i giudici di B Heroes, sono state la determinazione imprenditoriale e la complementarietà del team, composto da Nicolò Briante e Niccolò Maurizi.

Enerbrain è prima nella categoria Sviluppo sostenibile e ha sviluppato dei dispositivi che servono a rendere efficienti, intelligenti e sostenibili gli edifici esistenti. A idearli è stato Marco Martellacci che, dopo aver smontato la caldaia di casa, ha scoperto che con un algoritmo matematico si può risparmiare oltre il 30% di energia. A2A S.p.A., la più grande multiutility italiana, ha accompagnato Enerbrain nella fase di accelerazione di B Heroes aiutando la startup a sperimentare e perfezionare il prodotto, mostrandone l’efficacia e la facilità d’uso.

Fessura è la finalista della categoria Tradizione e innovazione. L’impresa marchigiana produce calzature Fashion-Sport che uniscono le teorie riflessologiche ad un design trendy e materiali 100% green. Guidata da Jakala nella fase di accelerazione, Fessura ha dovuto migliorare la strategia di marketing per lavorare di più sullo stile e sulla
comunicazione del brand.

Mkers ha dato vita a una organizzazione che gestisce i campioni di eSports, una declinazione competitiva dei videogiochi. Si presenta come un vero e proprio club sportivo professionistico di videogiocatori che coinvolge tanti giochi diversi. Affiancata da Sketchin – Bip Group nella fase di accelerazione, la startup ha dovuto affinare la comunicazione e la collaborazione del proprio team come leva per migliorare il proprio business.

Volete sapere chi vincerà? L’appuntamento è per domani alle 18.40 su Sky Uno.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker