Senza categoria

Dynabook Satellite Pro C50, stile premium al giusto prezzo

Arriva il notebook più economico della linea Satellite Pro

Dynabook aggiorna la sua gamma di laptop professionali con il modello Satellite Pro C50, che subito si fa notare per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Non a casa questo laptop è il più economico della gamma dynabook, ma non per questo l’azienda è scesa a compromessi per quanto riguarda  funzionalità, performance, connettività e sicurezza. il tutto in un laptop che anche a livello di design non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi. La sua disponibilità è previsto per fine giugno.

Satellite Pro C50,  look che si distingue

Il nuovo Satellite Pro C50 offre un aspetto professionale nel suo chassis di colore blu scuro. Ha un peso di soli 1,76 kg, e uno spessore limitato a 19,7 mm. Lo schermo da LCD da 15,6 pollici (con risoluzione Full HD) è circondato da cornici sottili, mentre la tastiera ergonomica con tastierino numerico consente di effettuare calcoli rapidi e abilita una digitazione più comoda per tutto il giorno. La user experience è migliorata grazie alla presenza di un ampio ClickPad, che è anche il più grande rispetto a quelli offerti sugli altri laptop della gamma dynabook. Da non sottovalutare la batteria che secondo quanto dichiarato dall’azienda regala ben 12,5 ore di autonomia, quindi ben oltre una normale giornata di lavoro.

Connessioni di livello

A livello di connettività non manca proprio nulla: sono presenti una porta a porta USB Type-C che offre opzioni di ricarica, connessione e visualizzazione, mentre l’HDMI full-size, due porte USB Type-A 3.0 e un lettore di schede MicroSD garantiscono ulteriore connettività per display e accessori vari. Inoltre, l’integrazione di connessioni wireless quali il Wi-Fi 802.11 AC e il Bluetooth 4.2 consentono una connessione veloce e rapidità di download. Molto utile anche la porta Gigabit-LAN per consentire un rapido accesso alle risorse di rete quando si lavoro in ufficio.

Satellite Pro C50

Sicurezza professionale

Come ogni endpoint che si rispetti, anche il Satellite Pro C50  viene proposto con tutti gli strumenti necessari per la protezione dei dati. Tra questi il modulo Trusted Platform Module 2.0 che cripta i dati sensibili presenti nel laptop per evitare che qualche malintenzionato possa accedervi. E per tenere alla larga i ladri “fisici”, non manca un uno slot per lucchetto Kensington opzionale.

Il C50 è equipaggiato con tutto ciò di cui un utente ha bisogno per portare a termine il proprio lavoro. È il nostro notebook più economico e riflette la missione di dynabook di garantire che tutte le aziende, indipendentemente dal proprio budget IT, possano godere di una tecnologia affidabile e versatile“, ha dichiarato Damian Jaume, President, Dynabook Europe GmbH. “Sappiamo che il prezzo e la funzionalità rimangono fattori chiave per un device aziendale e il Satellite Pro C50 eccelle su entrambi i fronti. Tuttavia, questi criteri da soli non sono sufficienti nel mondo degli affari di oggi. L’estetica e il design stanno diventando sempre più rilevanti per l’engagement e la fidelizzazione dei dipendenti, e gli utenti richiedono dispositivi dall’aspetto professionale su cui poter fare affidamento ovunque si connettano“.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button