fbpx
FeaturedSoluzioni

Ordinalo, arriva il take-way digitale

Un'app e un sito internet per aumentare la clientela nella consegna a domicilio di cibo

Negli ultimi anni il mercato del food ha visto un nuovo metodo di fruizione che si è allineato con i tempi. Infatti sono sempre di più le persone che ordinano cibo e bevande online, utilizzando lo smartphone e quindi un’app o direttamente da un sito internet. I numeri, in continua crescita, parlano chiaro: dal 2014 ad oggi gli acquisti via web si sono quadruplicati, e più del 25% di questi sono stati effettuati tramite uno smartphone o un tablet. E qui entra in gioco Ordinalo.

Ordinalo al servizio dei ristoratori

Ordinalo è un sistema che viene proposto ai gestori di ristoranti, pasticcerie, pizzerie, paninerie e via dicendo, che già dispongono di un servizio di cucina d’asporto e consegna a domicilio, e che mira a far aumentare il giro di clientela proponendo un sito e un app ad hoc. Il tutto pagando un abbonamento mensile proposto in tre varianti che vanno a soddisfare ogni esigenza del ristoratore.

ordinalo 1

Cosa propone Ordinalo

Ordinalo, è un progetto di TNX dedicato, come detto, ai ristoratori che vogliono ampliare il proprio business utilizzando degli strumenti innovativi e al passo con i tempi. La particolarità di Ordinalo è che tutti gli ordini che si ricevono sono slegati dai vari portali di ordinazione online che vanno per la maggiore, come Fodora, JustEat, Deliveroo e affini. In pratica il prezzo che paga il cliente viene incassato al 100% dal ristoratore. Un altro aspetto molto importante riguarda la precisione degli ordini: addio a carta e penna e telefonate poco chiare: il tutto viene fatto attraverso un app o un sito internet, senza errori e senza perdita di tempo. Inoltre, il sito, viene perfettamente indicizzato sul motore di ricerca di Google e quindi verrà visualizzato tra le prime scelte relative alla ricerca effettuata.

Sito e app

Ordinalo, è in grado di produrre un sito internet con colori e loghi del cliente e un’app (sia per sistemi Android, sia per iOS) che consentono al cliente di scegliere in breve tempo cosa ordinare. Il sito e l’app sono sincronizzati, quindi non c’è nessuna differenza di fruizione da parte di chi effettua l’ordine. L’app. chiaramente, ha un’interfaccia più adatta alla visualizzazione su un display più piccolo rispetto a un monitor di un laptop o di un PC. Il cliente deve solo registrarsi per fare il primo ordine, per le volte successive l’accesso sarà più rapido. La stessa procedura di login può essere utilizzata sia per il sito, sia per l’app.

ordinalo laptop

I ristoranti che già possiedono un sito internet possono integrare la sola procedura d’ordine. In questo modo viene salvaguardato l’investimento fatto a suo tempo per il sito web, ma viene ora aggiornato con tutti gli strumenti necessari per l’ordinazione online.

Scelta e consegna

ordinalo pizza

Sia sul sito, sia sull’app vengono mostrati i tutti i prodotti (pizze, panini, dolci, hamburger, piadine ecc.) che possono essere acquistati. Volendo si può anche offrire al cliente la possibilità di prepararsi il panino o la pizza scegliendo lui stesso gli ingredienti che verranno proposti dal ristoratore.

Il sistema di ordinazione online può anche essere integrato nella pagina Facebook dell’attività, aggiungendo semplicemente un tab “Menu e Ordina”. I clienti possono così ordinare il cibo senza uscire dal social network.

Ordine in arrivo

Ogni qualvolta un cliente esegue un ordine, una mail di avviso viene inviata ad un indirizzo prescelto in fase di installazione del software. Gli ordini effettuati vengono raggruppati per fascia oraria in una pagina visibile solo all’amministratore del sito. L’integrazione con Google Maps consente anche di avere il percorso da offrire ai fattorini per raggiungere il luogo di consegna. Il software gestionale web Ordinalo si può integrare con stampanti diverse, solo comande o fiscali. Eventualmente queste stampanti possono  possono essere fornite da TNX insiame al programma,pagando un canone mensile.

Pagamenti

I clienti possono scegliere di pagare online l’ordine appena eseguito. Oltre alla possibilità di utilizzare PayPal sono possibili pagamenti attraverso le più diffuse banche del territorio italiano. In questo modo il pagamento viene subito depositato sul conto corrente del ristorante.

Costi

Al momento il servizi proposto da Ordinalo sono raggruppati in tre fasce di abbonamento.

La prima, denominata “Small” al costo di 39 euro al mese, a cui bisogna aggiungere 390 euro di attivazione una tantum offre:

  • un sito web con sistema di ordinazione online
  • il gestionale per gli ordini, gli articoli e i contenuti del sito
  • un limite mensile di ordini pari a 200.

La soluzione “Regular” costa 89 euro al mese più 890 euro di attivazione e prevede

  • un sito web con sistema di ordinazione online
  • il gestionale per gli ordini, gli articoli e i contenuti del sito
  • Applicazione mobile per sistemi Android e iOS
  • Menu digitale
  • un limite mensile di ordini pari a 500

Per chi ha più di un punto vendita, ecco “Deluxe” che con 169 euro al mese più un costo di attivazione di 1.690 euro offre:

  • un sito web con sistema di ordinazione online
  • il gestionale per gli ordini, gli articoli e i contenuti del sito
  • Applicazione mobile per sistemi Android e iOS
  • Menu digitale
  • Gestione più punti vendita
  • Inserimento iniziale dei contenuti e due aggiornamenti all’anno
  • nessun limite mensile di ordini
Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker