NewsProdotti

Sicurezza Aziendale, Lenovo propone la gamma di soluzioni ThinkShield

Lenovo lancia ThinkShield, la sua gamma di soluzioni per fornire una maggiore sicurezza alle aziende

sicurezza aziendale

Tra i timori più grandi vi è, per le aziende, quello di vedere violati i propri dati, sia personali sia aziendali. A fornire una nuova e valida serie di soluzioni ideate per la sicurezza aziendale è Lenovo, tramite ThinkShield. 

ThinkShield e la sicurezza aziendale

La gamma di soluzioni ThinkShield, ideata da Lenovo per fornire alle società uno strumento aggiuntivo per ottenere una maggiore sicurezza, rappresenta un approccio rivoluzionario per proteggere sia i dispositivi sia le identità e credenziali di tutti gli utenti.

A rendere ThinkShield un’opzione perfetta per mantenere sicuri i dispositivi è la presenza di firmware sicuri, funzionalità quali gli schermi di sicurezza ThinkPad Privacy Guard e i controlli esclusivi garantiti dalla Transparent Supply Chain di Intel, perfetta per consentire ad ogni cliente di di individuare l’origine di ciascun componente del nuovo sistema.

Una maggiore protezione degli utenti

Le soluzioni per la sicurezza della gamma ThinkShield andranno a garantire una maggiore protezione sia delle identità sia dei dati di tutti gli utenti.

Le aziende potranno infatti, ad esempio, sfruttare i certificati di autenticazione FIDO, basati su tecnologie di identificazione delle impronte digitali su chip, per proteggere al meglio le identità dei dipendenti.

L’integrazione con i fattori di autenticazione di Intel Authenticate e la protezione Smart USB, ideata per permettere all’IT di ogni azienda di configurare le porte USB di ogni PC affinché rispondano soltanto a tastiere e dispositivi specifici, forniranno inoltre un meccanismo di protezione aggiuntivo e specifico.

Per quanto riguarda la sicurezza online, invece, le soluzioni firmate Lenovo possono contare sul contributo fornito da:

  • WiFi Security, funzionalità ideata per rilevare le minacce e avvisare gli utenti;
  • Tecnologia BufferZone, perfetta per isolare ogni rischio prima che infetti il sistema;
  • Lenovo Endpoint Management, per unificare la sicurezza del cloud in modo semplice e veloce.

Gli IT Manager potranno anche sfruttare la tecnologia Absolute persistance di ThinkShield per valutare i rischi e applicare da remoto le migliori misure di sicurezza, o approfittare del servizio aggiuntivo opzionale “Keep Your Drive” per mantenere le informazioni sensibili sempre tra le mani del cliente.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker