sicurezza online Toothpic

Ecco quattro modi per navigare e fare acquisti online in sicurezza
Ottobre è il mese della sicurezza informatica, ecco come raggiungerla in pochi passi

2 min


Sicurezza online al centro dell’iniziativa dell’Unione Europea: European Cyber Security Month. Questa campagna lanciata dall’UE vuole diffondere tra i cittadini e le imprese dell’Unione la consapevolezza delle minacce informatiche. Ma anche la conoscenza di metodi semplici e chiari per navigare e fare acquisti online in totale sicurezza. Un’iniziativa particolarmente utile quest’anno, visto il boom degli acquisti digitali.

Ecco quindi quattro semplici passi per la sicurezza online per le PMI e i professionisti che operano nel digitale.

Sicurezza online: trasforma lo smartphone in chiave di autenticazione

La startup ToothPic ha creato una soluzione innovativa per trasformare il vostro smartphone in una chiave di autentificazione unica. Il loro software riconosce uno schema invisibile di imperfezioni nel sensore fotografico. Una firma nascosta lasciata da ogni fotocamera. Questo SDK si può integrare in applicazioni e sistemi di autentificazione per app Android e iOS. Compatibile con la normativa europea PSD2 e agli standard FIDO2 e WebAuthn. Può essere usato per accedere a conti bancari, risorse aziendali e piattaforme di e-commerce. Inoltre può fare da firma digitale.

LG Gram 17Z90N, Display 17" QHD 16:10 IPS, 2560x1600, Intel Core...
  • Processore Intel Core i7-1065G7 (1.30 GHz, Turbo fino a 3.90GHz, L3 cache 8 MB, 15 W)
  • Display 17" IPS QuadHD 16:10 (2560 x 1600), RAM 16GB DDR4 (3200 MHz), SSD 512GB NVMe, Grafica Intel Iris Plus
  • Chassis in Lega di Magnesio e NanoCarbon per una struttura solida e leggera
  • Batteria litio a lunga durata 80 Wh, fino a 17 ore di autonomia
  • Tastiera retroilluminata, layout italiano, accesso rapido con impronta digitale, TPM, HDD Security, HD Webcam

Shopping online in tutta sicurezza

Sempre più persone fanno acquisti online. Per questa ragione occorre offrire pagamenti sicuri se si ha uno store online. PayPlug è una soluzione pensata appositamente per le PMI. Implementa una pagina di pagamento interamente personalizzabile e ottimizzata, per pagare sia su dekstop che mobile con carte di credito, debito e prepagate. Con l’attivazione intelligente di Smart 3-D Secure, attivabile con un click, potete usare l’algoritmo di rischio stimato della transizione per limitare l’abbandono dei carrelli digitali.

payplug sicurezza online

Proteggere l’azienda dagli attacchi

Ennova è un’azienda torinese specializzata nella Digital Transformation. Con la sua nuova suite di My Ennova offre una soluzione in 6 passi per la sicurezza online. Si parte da un check up del sistema aziendale per capire come migliorare le prestazioni. Un esperto sempre a disposizione permette di trovare la soluzione migliore per tutte le PMI. Dalla cloud security fino alle soluzioni per monitoraggio della rete aziendale, passando per la sicurezza di server e dispositivi che accedono online.

Creare siti sicuri con certificati SSL

Un e-commerce è quanto mai strategico per un’azienda di ogni dimensione. Grazie a GoDaddy Inc. (che ha appena lanciato le sue Talks per tutti le PMI) gli imprenditori e i professionisti possono ottenere con facilità un certificato SSL. Questo strumento è lo standard in termini di sicurezza nel settore delle vendite online. Con la crittografia end-to-end, impedisce agli hacker di accedere a dati sensibili dell’azienda e dei clienti. I certificati SSL di GoDaddy assicurano ai motori di ricerca che siete crittografati, rendendo una navigazione più sicura per i clienti.

Con queste risorse, le aziende possono digitalizzarsi in maniera sicura e semplice.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link